HTC Bolt: nuovo leak sorpresa per il prossimo smartphone Android Nougat

Una rivelazione del noto OnLeaks su Twitter mette al centro dell’attenzione HTC Bolt, nuovo smartphone Android Nougat con alcune peculiarità decisamente interessanti.

Evan Blass, noto come OnLeaks su Twitter, è uno dei più prolifici informatori relativi al mondo smartphone: nelle ultime ore,  HTC è finita nel mirino di molte speculazioni, per via della rivelazione di HTC Bolt,  smartphone Android che promette molto bene, a giudicare dalle prime specifiche tecniche e dal comparto fotografico.

HTC Bolt è un dispositivo “chiacchierato” da diverse settimane: già a Settembre sono trapelate le prime indiscrezioni, rafforzate dall’intenzione della casa cinese di ampliare la sua famiglia di dispositivi con un medio-gamma di buona qualità. Noto anche con il nome di Acadia, Bolt ci rivela questo comparto hardware: uno schermo da 5,5 pollici qualità FHD, 64 GB di storage (fortunatamente espandibile), e 3 GB di RAM.

Sarà sicuramente un piacere, per molti utenti Android, fotografare con HTC Bolt di prossima uscita: la fotocamera posteriore è da 18 megapixel, incorpora una lente f/2.0 ed è inoltre in grado di registrare video con risoluzione 4K. Anche la fotocamera anteriore, generalmente studiata per fare selfie e postarli immediatamente sui social, è ben costruita e rivela 8 megapixel forse capaci anche di più di uno scatto in solitaria o in gruppo.

HTC Bolt non rinuncia ad imitare nel design HTC 10, top di gamma della casa, adottando uno stile molto semplice da cui si intravede un solo speaker, un’entrata USB Type-C ma nessun jack per le cuffie da 3,5 millimetri, scelta che sicuramente sembra fare eco alla proposta Apple per iPhone 7, che a distanza di settimane continua ancora a far discutere gli audiofili.

Il nuovo dispositivo mid-end di HTC verrà inoltre accompagnato da Android Nougat (presumibilmente la versione 7.0) e la reperibilità sarà internazionale, segno della profonda fiducia che il brand avrà in questo device: attendiamo nuove rivelazioni in merito alla data di uscita, nuovi feature e colori disponibili.

Via: VentureBeat

Impostazioni privacy