HP presenta le nuove soluzioni di Storage per Workstation e nuovi Professional Display

Sono in arrivo sul mercato nuovi device tecnologici, pensati e prodotti da HP, multinazionale statunitense molto conosciuta per i suoi prodotti innovativi.

Essi sono:

  • HP Z Turbo Drive G2: soluzione di archiviazione super potente basata sul primo sistema PC/workstation PCIe NVMe SSD per l’elaborazione ultraveloce di grandi data set.
  • Display HP DreamColor Z32x: display a elevata precisione cromatica da 31,5 pollici (80 cm), 4 K, 8 milioni di pixel.
  • HP Ultra-Narrow Bezel Z27n, Z24n, Z24nf e Z24nq: fantastici schermi senza bordo con calibrazione del colore eseguita in fabbrica, che offrono connettività flessibile per la configurazione diretta multi-display.

“A riconferma della propria leadership nel settore workstation, HP continua a sviluppare soluzioni innovative ispirate ai clienti che rispondono concretamente alle esigenze degli operatori” spiega Ori Bergman, Director, Commercial and Retail Solutions, Printing and Personal Systems Group, HP EMEA. “Eliminare i rallentamenti in fase di archiviazione e poter contare su una vera e propria workstation mobile altamente performante e aperta a soluzioni visive evolute, consente ai professionisti della creatività di migliorare il workflow.”

Per quanto riguarda HP Z Turbo Drive, è una  periferica di archiviazione che permette all’operatore di potenziare al massimo la produttività e la creatività del flusso di lavoro sulla workstation.  HP Z TurboDrive G2 PCIe SSD, è stata creata utilizzando la tecnologia Samsung NVMe, per avere altissime prestazioni rispetto ai tradizionali SSD SATA ad un egual costo. L’utilizzo del nuovo protocollo NVMe, progettato ad hoc per la tecnologia flash, consentendo al dispositivo di fornire prestazioni più che raddoppiate rispetto a G1. HP Z Turbo Drive di seconda generazione raggiunge livelli di risposta I/O ultraveloci per l’elaborazione di grandi data set. Le workstation desktop HP Z840, Z640 e Z440 possono essere facilmente espanse integrando HP Z Turbo Drive G2 con HDD e SSD SATA ad alte prestazioni. 1

“Quando si lavora con risoluzioni a 4 K, le prestazioni dell’unità disco e dello storage sono fondamentali” spiega Danny Holland, Post-production Supervisor, Brain Farm Digital Cinema, “HP Z Turbo Drive offre potenza e velocità stupefacenti a un costo più basso.” Brain Farm è una rinomata casa di produzione e intrattenimento che aveva sempre utilizzato sistemi Mac, fino a quando ha iniziato a introdurre nel workflow le workstation HP Z.

Mentre Display DreamColor più grande, con calibrazione cromatica precisa,  l’ideale per artisti e creativi digitali, il grande display HP DreamColor Z32x da 31,5 pollici di diagonale (80 cm) UHD a 4K  può visualizzare più accuratamente anche i dettagli più fini. La premiata tecnologia HP DreamColor assicura dalla fabbrica colori uniformi e precisi su un ampio spettro cromatico a 10 bit, comprendente sRGB/BT.709/AdobeRGB (copertura di colore 100 /100 /99.5%). Ricalibrare l’hardware è facile e veloce, con HP DreamColor o Klein Instruments K10-A.

Il display HP DreamColor ed i  suoi sviluppatori hanno ricevuto il Scientific and Engineering Award della Academy of Motion Picture Arts and Sciences, in quanto è economicamente accessibile garantendo colore stabile e coerente durante il processo di elaborazione del film. Grazie all’ampia dotazione di interfacce, compresa HDMI 2.0, HP Z32x può connettersi con ogni tipo di dispositivo, inoltre lo schermo consente 4 regolazioni personalizzabili per inclinazione, rotazione, altezza e orientamento da orizzontale a completamente verticale.

 

Non potevamo dimenticare I modelli HP Z27n (Quad HD), Z24n (rapporto d’immagine 16:10), Z24nf (Full HD) e Z24nq (Quad HD) con cornice ultrasottile e schermi ad alta definizione senza bordi con calibrazione cromatica di fabbrica e connettività ultraflessibile per la configurazione diretta in multi-display in daisy-chain, con funzionalità immagine nell’immagine (PIP) e immagini affiancate (PBP). Tutti i modelli sono dotati di supporto regolabile per altezza, inclinazione, rotazione e orientamento, potendo i display possono essere affiancati in modalità orizzontale e verticale.

Prezzo e disponibilità

  • HP Z Turbo Drive sarà disponibile da giugno. L’ unità sarà disponibile in due diverse capacità, 256 GB e 512 GB. Prezzi disponibili a richiesta.
  • Il display HP Z32x DreamColor sarà disponibile da agosto. Il prezzo è disponibile a richiesta.
  • I display Z27n e Z24n saranno disponibili da giugno; il modello Z24nf da agosto e il modello Z24nq da settembre. I prezzi sono disponibili a richiesta.
Impostazioni privacy