HP presenta nuovi convertibili Pavilion, Envy ed i notebook Pavilion

Hp presenta i nuovi convertibili Pavilion, Envy ed i notebook Pavilion per il Back-to-school 2015, design rinnovato e colori vivaci le scelte sulle quali punta la multinazionale statunitense.

Nello specifico, HP ha annunciato:

  • HP Pavilion x360, utilizzabile in quattro modalità, notebook per lavorare, stand per guardare contenuti, a tenda per giocare ed infine in quella a tablet quando si è in movimento.
  • HP ENVY x360, molto potente, con alte prestazioni pari a quelle di un notebook, utilizzabile in tre modalità: tablet, tenda e stand.
  • I notebook HP Pavilion, offrono a coloro che lo utilizzano opzioni supplementari comprendente una grafica separata, display ad alta risoluzione ed una vasta scelta di colori vivaci.

Sono i primi PC consumer di HP lanciati sul mercato con l’audio Bang & Olufsen e B&O Play a seguito della partnership annunciata lo scorso mese.

“Gli utenti ci hanno chiesto una varietà più ampia di colori, un maggior numero di opzioni hardware e una durata prolungata della batteria nei nostri notebook Pavilion e nei PC convertibili x360”, ha affermato Louis Perrin, Director, Consumer Products, Printing and Personal Systems Group, HP EMEA.  “Nella nostra linea Pavilion 2015 abbiamo combinato nuovi colori vivaci con i processori più recenti per offrire agli utenti sistemi dal design originale che garantiscano prestazioni e durata della batteria superiori su tutta la linea”.

HP Spectre x360, HP Pavilion x360 e HP Envy x360 sono dotati di  una cerniera che sfrutta tre ingranaggi a spirale per un movimento sincronizzato e preciso, garantendone una rotazione agevole o il blocco in posizione del display,  mantenendo un profilo sottile equiparato  modalità tablet o del PC chiuso,disponibili in colori nuovi.

  • HP Pavilion x360 da 13″ è dotato di display IPS ad alta definizione (HD) con immagini nitide e perfettamente visibile da qualsiasi angolazione permettendo di apprezzare ancor di più giochi e film, mentre il modello con diagonale da 13″ è disponibile anche con display Full-HD opzionale, (1, 2) per una riproduzione ottimale del suono HP Pavilion x360 dispone dell’audio B&O Play.
  • HP Pavilion x360 da 11″ (29 cm) ha un design senza ventola; per il 2015 è disponibile con i processori Intel® Celeron o Pentium.(3) HP Pavilion x360 da 11″ garantisce fino a quattro ore in più di energia rispetto al modello precedente basato su Pentium, questo  grazie a una batteria da 32 Watt-ora. Gli utenti possono usufruire quindi  di una durata massima della batteria pari a otto ore e 15 minuti.  HP Pavilion x360 da 11″ può avere  fino a 4 GB di memoria di sistema.
  • HP Pavilion x360 da 13″ (33 cm) ha una batteria della durata massima di 10 ore e 45 minuti, circa due ore e mezzo in più rispetto alla versione precedente; supporta i processori Intel® Core™ i3 e i5 di quinta generazione e fino a 1 TB di HDD o 128 GB di SSD per una velocità superiore. HP Pavilion x360 da 13″ è fornito con un massimo di 12 GB di memoria di sistema.
  • HP ENVY x360  riprogettato per essere elegante e resistente grazie alla nuova cover in alluminio e il deck della tastiera. Una novità del 2015 è anche il display touch IPS con diagonale da 15″ disponibile in Full-HD per esperienze di visione e condivisione ottimali.(1, 2) Per un suono eccellente, HP ENVY x360 sfrutta l’audio Bang & Olufsen. HP ENVY x360 supporta processori Intel® Core™ i5 o i7 di quinta generazione e fino a 16 GB di memoria di sistema.(3,5) Gli utenti possono scegliere fino a 1 TB di storage tradizionale su disco rigido (HDD), per salvare grandi quantità di contenuti, e fino a 256 GB (SSD) per prestazioni superiori. HP Envy x360, ha una batteria da 48 Watt-ora, a processori più efficienti e all’adeguamento del sistema, la cui durata massima è stata portata a 8 ore e 45 minuti, rispetto alle 7 ore della versione precedente. Anche con una batteria più grande, HP ENVY x360 pesa circa 0,75 kg in meno rispetto alla generazione precedente.

I nuovi PC convertibili sono dotati di  tastiere full-size da viaggio spesse 1,5 mm per offrire una customer experience familiare e confortevole. HP Pavilion x360 e HP ENVY x360 dispongono di una porta HDMI full-size, due porte USB 3.0 e una porta USB 2.0. HP ENVY x360 dispone di una porta HP USB Sleep and Charge utilizzabile per ricaricare altri device, ad esempio un telefono cellulare, anche quando il sistema è nella modalità di sospensione.

Notebook più leggeri, sottili, colorati e personalizzabili, questo è quello che i notebook HP Pavilion offrono agli utenti stessi. I notebook HP Pavilion hanno un telaio monopezzo riprogettato per la qualità e l’affidabilità, proposti in svariati colori, ed  una finitura metallica sfumata sul deck della tastiera. La tastiera retroilluminata opzionale facilita il lavoro in condizioni di luce bassa, mentre i doppi altoparlanti con regolazione B&O Play garantiscono agli utenti esperienze sonore più coinvolgenti.

I notebook HP Pavilion sono proposti con display HD o Full HD, touch o no-touch, con diagonale da 15,6″ (39 cm) e 17″ (43 cm). Gli utenti possono scegliere tra i processori AMD A-Series di sesta generazione o Intel® Core™ i3 – i7 di quinta generazione. HP Pavilion è fornito con un massimo di 2 TB di HDD su determinati modelli e con un massimo di 16 GB di memoria di sistema. Per la prima volta, gli utenti possono scegliere tra processori grafici separati AMD Radeon™ e NVidia sui notebook HP Pavilion.

I dispositivi HP Pavilion sono più sottili e leggeri, con hardware e software perfezionati per garantire una durata superiore della batteria, garantendone una facile trasportabilità ed un aumento della potenza. I notebook HP Pavilion da 15,6″ e 17″ garantiscono una durata massima della batteria rispettivamente di 7 ore e 30 minuti e di 6 ore e 15 minuti; il peso è stato ridotto su tutta la linea.

Oggi sono disponibili accessori colorati, offerti separatamente per amplificare la customer experience su PC HP. Scoprite gli altoparlanti wireless, i mouse wireless e Bluetooth e le custodie HP per un’ulteriore personalizzazione.

Disponibilità

  • HP Pavilion x360 da 11″ sarà disponibile nell’area EMEA dalla metà di giugno.
  • HP Pavilion x360 da 13″ sarà disponibile nell’area EMEA dalla fine di maggio.
  • HP ENVY x360 sarà disponibile nell’area EMEA dalla fine di maggio.
  • I notebook HP Pavilion da 15,6″ e 17″ saranno disponibili nell’area EMEA dalla metà di maggio.
Impostazioni privacy