Honor Pad Note e Honor Pad ufficiali: immagini e caratteristiche

Honor Pad Note e Honor Pad ufficiali: sono stati presentati i nuovi phablet e tablet Android caratterizzati da un prezzo di lancio molto aggressivo.

Contemporaneamente alla presentazione di Honor 4C il brand cinese figlio di Huawei ha presentato anche due dispositivi caratterizzati da una scheda tecnica di tutto rispetto:

Honor Pad Note è un tablet con display da 9.6 pollici IPS con risoluzione HD da 1280×800 pixel. Sotto il cofano troviamo un processore Snapdragon 410 a 64-bit da 12GHz, 1 GB di memoria RAM e 16 GB di memoria interna espandibili con MicroSD. La batteria è da 4800 mAh, che dovrebbe garantire una durata soddisfacente. Il design è abbastanza semplice, con angoli e bordi arrotondati e la parte frontale e quella posteriore “sporcate” dalle due fotocamere: 5 MP per la posteriore e 2 MP per l’anteriore. Il tutto contenuto in 8,3 mm di spessore e 430 grammi di peso.

Honor Pad invece è un phablet con display IPS da 7 pollici e risoluzione “quasi” HD da 1024×600 pixel. Dotato di connettività 3G, monta un processore Quad core Cortex-A7, supportato da 1 GB di RAM e 16 GB di memoria interna espandibile con MicroSD, il tutto alimentato da una batteria da 4100 mAh. Design e dimensioni paragonabili in proporzione ad Honor Pad Note, ma più compatte. La differenza fra i due si nota soprattutto in riferimento al layout: Honor Pad Note si presenta come un dispositivo pensato per un utilizzo in orizzontale a differenza di Honor Pad orientato ad un utilizzo in verticale.

Entrambi hanno installato come sistema operativo Android 4.4 KitKat e la Emotion UI 3.0. Disponibili a breve, Pad Note e Pad avranno un prezzo di lancio al cambio rispettivamente di 149 euro e 90 euro, ma anche qui vale il discorso fatto per Honor 4C: i prezzi di importazione possono variare e vanno presi con le pinze.

 

Per maggiori info hihonor.com

Impostazioni privacy