Honor 8 aggiornamento Android Nougat: in arrivo tra pochi giorni

honor 8

Huawei porterà a breve l’atteso update Android Nougat anche su Honor 8, smartphone Android che continua a sorprendere in positivo un’utenza sempre più attenta al multimedia: le ultime news

Anche Honor 8, come diversi top di gamma e medio-gamma Android, si prepara a ricevere l’atteso upgrade ad Android Nougat entro i prossimi giorni. Per la precisione, la data ufficiale del rollout non è poi così lontana come si potrebbe immaginare: dal 16 Gennaio i fortunati smartphone di una delle linee più giovani e frizzanti di Huawei potranno completare l’aggiornamento.

Nonostante qualche tempo fa il brand cinese avesse confermato Febbraio per l’arrivo di Nougat su Honor 8, i tempi a disposizione della casa produttrice sono probabilmente stati ristretti, col risultato che potremo ricevere il nuovo OS e l’upgrade con l’interfaccia EMUI 5.0 tra un solo giorno. Il rollout, come confermato da Huawei, sarà incrementale, perciò è probabile che di dispositivi non riceveranno contemporaneamente l’update, essendo previsto il completamento di quello giapponese in circa un mese.

Il peso complessivo dell’aggiornamento è di circa 1.97 GB e sarà rivolto alle versioni unlocked di Honor 8. Come avviene nel caso di qualsiasi major update, Huawei ha raccomandato di procedere ad un backup dei dati personali e dei file memorizzati sul dispositivi prima di procedere, e di prestare attenzione al fatto che la batteria sia carica almeno del 50%-

Assieme ai classici feature update che Android Nougat in sé ha portato, tra cui la modalità multi window e la compatibilità con Google Daydream, sui device Honor in questione sarà un OS da non perdere, con ottimizzazioni di sistema a misura di utente, miglioramenti di stabilità e versatilità delle app, soprattutto in ambito multitasking.

Ricordiamo infine che l’ultimo componente della gamma Honor è fortemente improntato a ricalcare hardware e performance del “fratello maggiore” Huawei P9, aggiungendo alla potenza la bellezza nel design costituito da un duplice strato frontale e posteriore di vetro: un dispositivo che senz’altro ha aggiunto al mondo Android un’opzione per cui valga la pena.

Via: Tech 4D

Impostazioni privacy