Google Pixel 2, rivelati i possibili nomi degli smartphone top di gamma

google pixel 2

Google si concentra sulla produzione dei successori dei celebri Google Pixel, la cui popolarità sta andando oltre ogni aspettativa anche a distanza di mesi dal lancio. Ecco le nuove speculazioni su Google Pixel 2.

Google Pixel e Pixel XL sono stati due smartphone Android “instant hit”, che hanno collezionato valutazioni estremamente lusinghiere e vendite eccezionali negli USA, grazie ad un comparto tecnico convincente, fotocamere di altissima qualità e la connettività a 360° coi servizi Google. Big G è ovviamente all’opera sui due smartphone sequel: Google Pixel 2, col nome in codice di Muskie e Walleye.

Questi due nominativi coincidono con quelli di specie ittiche della fauna del Nord America, di cui una più grande dell’altra. Il riferimento è chiaro: i 2 smartphone Google Pixel 2 si differenzieranno per dimensioni, e per alcune piccole variazioni a livello hardware. Non paga di aver lasciato trapelare i nomi dei due dispositivi, nel pomeriggio Big G ne ha fatto trapelare un terzo: Taimen.

Si tratterebbe anche in questo caso di un pesce siberiano, che di norma raggiunge dimensioni ragguardevoli in natura. Il terzo Google Pixel 2 potrebbe quindi essere un phablet o addirittura un tablet; o magari un ibrido 2 in 1 con caratteristiche simili a quelle di uno dei popolari Chromebook. Si tratterà, ad ogni modo, di un dispositivo con un hardware particolarmente notevole, tale da poter essere definito un general purpose.

Manca, al momento, un indizio relativo alla natura hardware dei dispositivi, così come agli OEM partner che si occuperanno della produzione effettiva di Google Pixel 2. Dopo la partnership con HTC, di chi sarà il turno? Si tratta di una domanda alla quale cercheremo di trovare risposta nei prossimi mesi, in attesa della nuova release Android O che accompagnerà i tre Pixel 2, e che rimane al momento segreta nonostante alcuni indizi di Google, che però non hanno permesso di svelare il nome effettivo della release.

Via Trusted Reviews

Impostazioni privacy