Google Discover: andrà in pensione? Verrà sostituito da Google Ohana?

Il servizio Google Discover riesce a selezionare in automatico tutte le notizie che interessano di più ad ogni singolo utente, per poi riproporle sui relativi smartphone.

Google Ohana

Insomma grazie all’A.I.  di Google Discover, contenuti e informazioni diventano altamente personalizzabili.  

Alcune settimane fa però, sono stati rivelati nuovi dettagli su Google Ohana, applicazione che qualcuno ha già definito il nuovo Discover.

A dirla tutta si tratta di due servizi differenti, anche se il colosso di Mountain View potrebbe decidere realmente di presentarlo come un nuovo servizio in sostituzione proprio di Discover.

Ebbene, Google Ohana nasce come un hub multimediale e viene regolato anch’esso tramite complicati algoritmi (A.I.) in grado di mostrare audio, immagini, e video che più interessano ad ogni singolo utente.

Insomma il funzionamento è simile a quello di Google Discover.

Ma con la differenza che al posto di basarsi su news, info e testi, Google Ohana si baserà esclusivamente sui contenuti multimediali.  

Se ti interessano ulteriori info sulle ultime novità tecnologiche e sul mondo dei social, ti consigliamo di leggere anche: “Whats App Desktop: attive da oggi le videochiamate da PC”.

Foto di Firmbee da Pixabay 

Impostazioni privacy