Gionee M2017 news: immagini esclusive e specifiche hardware

gionee m2017

Novità in arrivo per lo smartphone Android cinese Gionee M2017: schermo curvo e un’autonomia impressionante per uno dei dispositivi più importanti del brand.

Il brand cinese Gionee ha appena annunciato uno smartphone che susciterà di certo molta attenzione in chi è alla ricerca di un dispositivo Android di buone capacità hardware ma, soprattutto, un’estrema longevità della batteria. Gionee M2017, questo il nome della new entry che scopriremo nel prossimo anno alle porte, incorpora infatti ben due batterie da 3500 mAh, portando l’autonomia complessiva a 7000 mAh, un primato nel mondo smartphone.

Con un design che di certo non lascia l’occhio indifferente, Gionee M2017 è uno smartphone Android costruito in metallo con uno schermo 5,7 pollici curvo dual-edge, con risoluzione 1440 x 2560. A differenza di molti altri dispositivi che stanno gradualmente “perdendo” il pulsante Home, su M2017 è ancora presente ed è accompagnato da due touch key, che ricalcano indubbiamente l’approccio di Samsung alla navigazione tra le opzioni dello smartphone.

Il dispositivo non pecca anche sul fronte RAM: ben 6 GB saranno a nostra disposizione, assieme ad un processore Qualcomm Snapdragon 653. Per quanto riguarda le specifiche di quest’ultimo, si tratta di un octa-core a 1,95 GHz. Non mancherà, dal punto di vista fotografico, un setup dual camera (12 e 13 megapixel posteriori, assieme ad un obiettivo 8 megapixel anteriore).

Uno svantaggio a carico del nuovo Gionee M2017 è sicuramente costituito dall’assenza di slot per SD card e del jack audio 3,5 millimetri, che sembra coinvolgere sempre più dispositivi e non esclusivamente i top di gamma. Il modello base sarà comunque dotato di 128 GB di storage, più che sufficienti per una buona fetta dell’utenza mid-end.

Concludiamo dicendo che Gionee M2017, nonostante le specifiche del tutto inquadrabili nel segmento medio-gamma, non è esattamente uno smartphone low-cost: il suo prezzo sarà, secondo le ultime fonti, di circa 1000 Euro, una cifra esorbitante che vede in parte la sua giustificazione, secondo Gionee, nei materiali utilizzati e nel sistema di criptazione / blocco degli attacchi di brute force eventualmente provienenti da terzi.

Si tratterà quindi di uno smartphone Android per ricchi, e tendenzialmente per chi pone particolare attenzione sul versante della crittografia: riuscirà comunque ad avere il successo che la casa cinese spera?

Via: Phone Arena

Impostazioni privacy