Galaxy S9 e S9 Plus: meglio di S8, ma…. – video test di resistenza –

Galaxy S9 e S9 Plus meglio di S8, ma…. Filmato test di resistenza da vedere assolutamente

Samsung Galaxy S9

I nuovi top di gamma S9 e S9 Plus di casa Samsung risultano essere più fragili del previsto, anche se un po’ meglio dei predecessori S8 e S8 Plus. Sarebbe questo il risultato finale dei test condotti dal popolare SquareTrade,  non altro che azienda di una certa importanza di assicurazioni e garanzia per smartphone e non solo.

Il colosso coreano, entrando nello specifico, ha rivelato che gli schermi di quest’anno sono stati di gran lunga migliorati anche per quanto riguarda la robustezza e resistenza agli urti, e benché i test dell’azienda rilevino a tutti gli effetti che qualche cambiato c’è stato, il problema principale resta: sono dei sandwich di vetro, e non riescono per nessuna ragione al mondo a sopravvivere bene ai vari robot impiegati da SquareTrade per simulare cadute da varie altezze e angolazioni.

Il risultato finale allora quale è? Risulta essere in leggero vantaggio il piccolo S9, che è riuscito ad ottenere un punteggio di 71 e resta nella fascia dei medio rischio. Per quanto concerne il fratello maggiore S9 Plus invece siamo a quota 76, sufficienti per posizionarlo a rischio medio-alto. Tutte e due i top di gamma targati Samsung hanno riportato danni seri in tutti quanti i test di caduta da 1.80 metri, e anche nella prova della centrifuga. La riparabilità resta molto ma molto bassa, per giunta: non è assolutamente facile avere accesso ai componenti interni dal retro in vetro e tenendo intatto il pannello touchscreen.

Vi lasciamo al filmato augurandovi una buona visione:

Impostazioni privacy