FIFA 17: rivelata la data di uscita e i contenuti del demo ufficiale

I fan di una delle simulazioni calcistiche più amate assieme a PES potranno tornare alle console e ai PC entro fine estate: è stata finalmente svelata la data di uscita ufficiale della demo di FIFA 17.

Un’immagine promozionale ufficiale per l’attesissimo FIFA 17 sembra aver svelato ai milioni di gamer che sono da tempo in attesa di una demo ufficiale del titolo, la sua data di uscita, assieme ad alcune informazioni preliminari in merito ai team che faranno mostra delle loro capacità sul campo nel nuovo titolo Electronic Arts.

La trial version di FIFA 17, secondo quanto riportato dal banner ufficiale, dovrebbe essere disponibile per l’8 settembre, con un supporto che si estenderà fino al 10. I roster a disposizione per la prova saranno in tutto dieci, tra i quali le squadre più prestigiose e titolate dei campionati europei, tra cui Ajax, Leicester, Arsenal, Barcellona, Borussia Dortmund, Benfica, Real Madrid, Paris Saint Germain e l’intramontabile Roma.

Assieme a questi team, non mancheranno le squadre femminili, costituite dalle A.S. di Liverpool, dell’Ajax, e nientemeno che dell’Orlando Pride, formazione che milita nella National Women Soccer League statunitense assieme alle Boston Breakers, note per aver dato filo da torcere a molte squadre dello stesso campionato in cui milita il Pride.

Electronic Arts, al momento, non ha aggiunto ulteriori commenti in merito al gioco in arrivo, previsto per piattaforma PC, Playstation 4 e Xbox One, a cui si aggiungerà una versione speciale dedicata alle “old-gen”, ovvero Playstation 3 e Xbox 360. Molto probabilmente la software house californiana si sbilancerà in qualche conferma in più durante il prossimo EA Play, previsto per oggi alle 21.30.

Gli argomenti trattati durante l’evento, disponibile anche in streaming online, potrebbero essere relativi a Frostbite, il nuovo engine grafico adottato dagli sviluppatori  per ricreare movenze, passaggi e tattiche d’attacco più incisive e realistiche, e i 4 giocatori vertice scelti da EA per rappresentare al meglio il titolo: Eden Hazard, Marco Reus, Anthony Martial e James Rodriguez.

Al momento ciò che vi abbiamo appena comunicato è tutto in merito a FIFA 17; tuttavia di certo i dettagli in merito al demo e all’uscita ufficiale prevista per il prossimo 29 Settembre si moltiplicheranno a dismisura nelle prossime settimane d’attesa.

Impostazioni privacy