Fallout Shelter: recensione, scendi nel Vault con noi

Fallout è la fortunata serie di videogiochi ambientata in un’epoca apocalittica post nucleare; di seguito la nostra recensione di Fallout Shelter che ci farà vivere dentro al Vault.

Fallout Shelter è la versione per dispositivi mobili, Android e iOS, della fortunata serie di videogiochi prodotti dalla software house Bethesda Softworks. Questo capitolo in particolare è stato lanciato alla fine dell’estate scorsa riuscendo ad ottenere un grandissimo successo. Infine bisogna ricordare che questo prodotto è scaricabile gratuitamente ma prevede l’acquisto in app.

La Trama

E’ un momento difficile per l’umanità nel quale il mondo si è annientato dalle radiazioni. Molti umani sono molti, altri sono mutati ed altri ancora sono infetti. Solo la Vault-Teck può offrire la soluzione perfetta e confortevole per sfuggire dall’olocausto nucleare ma la salvezza ha un prezzo: il lavoro nel Vault. Il giocatore impersonerà il direttore di un dei tanti rifugi presenti nel globo e avrà l’incarico di farlo prosperare.

L’Incipit

Dopo aver installato e fatto partire il gioco avrai a disposizione il tuo Vault.

 

Ogni giocatore ha un numero identificativo, quindi per il bene del proseguo del gioco è meglio non perderlo.

 

Entrato nel Vault

Una volta entrato nel rifugio esso sarà molto scarno con la dotazione minima:l’ingresso, la cucina, l’ascensore ed un dormitorio.
L’obbiettivo primario del giocatore è quello di far entrare tutti coloro che non sono stati contaminati in modo da far crescere il Vault.

Questo perché più gente c’è più è possibile produrre le risorse per continuare la vita. Una volta che la gente è arrivata bisogna cominciare a costruire nuove stanze come dormitori, generatore d’acqua e di elettricità.

E’ inoltre possibile aumentare la produzione con la funzionalità Sprint che comunque potrebbe causare degli incidenti.

Una volta costruita una stanza è possibile raccogliere le risorse oppure vedere cosa le persone stanno facendo dentro

o come nel caso dei dormitori unirli per renderli più capienti. Mettere persone di sesso differenti nelle stanze significa far aumentare la popolazione del Vault poiché legheranno e faranno i figli.

Altre attività secondarie sono le missioni di ricerca e quelle di difesa.

 

Conclusioni

Fallout Shelter è un ottimo gioco, non come quello per le altre piattaforme ma bisogna comunque rendere atto dell’ottimo gameplay e della grafica molto divertente.

Per effettuare il download potrete cliccare sui seguenti link

Impostazioni privacy