Smartphone più venduti 2016, la classifica primo semestre secondo AnTuTu

AnTuTu ha rilasciato il report semestrale degli smartphone più venduti 2016, tante conferme e qualche sorpresa.

Il primo semestre del 2016 è passato ed AnTuTu ha rilasciato la sua consueta lista degli smartphone più venduti 2016 e, come si vedrà nel proseguo dell’articolo, questi dati sono stati suddivisi in diverse aree geografiche.

Mondo

La cosa che appare chiaro da questo grafico che tra i migliori smartphone del primo semestre 2016 il Samsung Galaxy Note 5 è quello che ha ottenuto il maggiore sucesso.  Altra cosa importante è il trionfo di Samsung che piazza nelle prime quattro postazioni un suo telefono con il Samsung Galaxy S6, il Samsung Galaxy S6 Edge e Samsung Galaxy S7. Ma è anche importante vedere come telefoni cinesi stiano ottenendo globalmente un importante successo.

Cina

La Cina è il regno dei telefoni Xiaomi e Meizu. Al primo posto c’è lo Xiaomi Redmi Note 3 per poi trovare lo Xiaoi 4X al quarto posto. Il secondo telefono del mercato cinese è il Samsung Galaxy S7 a seguire il LeEco 2 poi i Meizu e solo al settimo posto il Huawei Mate 8.

Taiwan

A Taiwan cominciano a farsi vedere anche altre marche. Il Samsung Galaxy Note 5 continua a fare la voce da leone col suo primo posto, il secondo posto è del ASUS ZenFone 2. Sono anche presenti telefoni prodotti dalla taiwanese HTC, HTC ONE M8 e HTC ONE A9 rispettivamente al quinto ed all’ottavo posto. Gli smartphone della Sony: Sony Xperia Z5 Premium, Sony Xperia Z5 e Sony Xperia Z4 rispettivamente al sesto, settimo e nono posto.

Hong Kong

Il primo ed il quarto posto sono occupati da Xiaomi: Xiaomi Redmi Note 3 e Xiaomi Redmi Note 2 mentre al secondo posto c’è il LG V10 mentre il Samsung Galaxy Note 5 si ritrova solo al terzo posto. Anche in questo caso Huawei è agli ultimi posti.

Corea del Sud

LG e Samsung si spartiscono il mercato della Corea del Sud. Anche in questo caso, il Samsung Galaxy Note 5 è al primo posto, il LG G3 Pro al secondo posto, il Samsung Galaxy S6 al terzo posto ed al quarto il LG V10 e così via.

Stati Uniti d’America

Il primo, secondo, quinto, settimo ed ottavo sono occupati da Samsung con i modelli Samsung Galaxy Note 5, Samsung Galaxy Note 4, il Samsung Galaxy S6, il Samsung Galaxy S7, il Samsung Galaxy S7 Edge, ed il Samsung Galaxy S6 Edge. Il terzo ed il quarto sono occupati dal Nexus 6P e Nexus 6 mentre il penultimo posto è occupati dal Oneplus mentre l’ultimo posto è occupato dal Nexus 5X.

Russia

In Russia lo Xiaomi Redmi Note 3 e lo Xiaomi Redmi Note 2 occupano il primo ed il terzo posto mentre il secondo è occupata dal ASUS Zenfone 2 mentre, sorpresona, il caro e vecchio Nexus 5 occupa il sesto posto. I Samsung Galaxy S5, Samsung Galaxy S6, il Samsung S3 ed il Samsung Galaxy S4 occupano rispettivamente il quarto, il quinto, l’ottavo ed il nono posto. Il mercato Russo sembra esser pieno di telefoni considerati in Italia abbastanza vecchi.

Germania

Il mercato tedesco è completamente in mano alla Samsung che tiene nelle sue mani il primo, secondo, terzo e quarto posto con rispettivamente il Samsung Galaxy S6, Samsung Galaxy S5, il Samsung Galaxy S6 Edge ed il Samsung Galaxy Note 4. Ottime notizie per Oneplus che ottiene la la quinta e la settima posizione con il Oneplus One ed il Oneplus 2. LG ottiene solo la settima posizione con il LG G3 mentre gli ultimi tre posti sono occupati dal Samsung Galaxy S4, Samsung Galaxy S6 Edge+ e Samsung GalaXy S3.

India

Il mercato indiano sembra essere molto variegato con Xiaomi Redmi Note 3 al primo posto mentre al secondo c’è Oneplus 2 con LeEco 1S al terzo posto e Oneplus One al quarto seguono Lenovo K3 Note, Lenovo A7010, Motorola Moto  X Play mentre il Samsung Galaxy J7 è l’unico smartphone dell’azienda sudcoreana.

Vietnam

Gli smartphone più venduti del primo semestre del 2016 nel mercato vietnamita sono lo Xiaomi Redmi Note 3 al primo posto segue il Samsung Galaxy Note 5 al secondo ed al terzo il Samsung Galaxy S6. Sono inoltre presenti il Lenovo A7000, il Samsung Galaxy Note 4 ed il HTC ONE M8. Gli ultimi tre posti sono occupati dal Asus Zenfone 2, il Samsung Galaxy J7 e dallo Xiaomi 4.

Malaysia

Gli smartphone più venduti del mercato malaisiano troviamo lo Xiaomi Redmi Note 3 e lo Xiaomi Redmi Note 2 mentre il Samsung Galaxy Note 5 è al terzo posto seguito al quarto dal ASUS ZenFone 2.

Conclusioni

Samsung si impone nelle prime posizioni anche tra smartphone più venduti 2016 del primo semestre, chissà se con l’arrivo di Galaxy Note 7 riuscirà a mantenere la vetta anche nel secondo semestre, staremo a vedere.

Impostazioni privacy