Due nuove mirrorless Hasselblad presentate per i 75 anni

Sono state presentate due nuove mirrorless Hasseldlad per continuare a festeggiare i suoi 75 anni d’età.

Quasi un secolo e non sentirselo, nelle nuove mirrorless Hasselblad vi è la tradizione di un’azienda molto importante sempre pronta a fare un passo verso il futuro presentando due dispositivi del calibro della X1D 4116 Edition e la V1D 4116 Concept.

X1D 4116 Edition

La X1D si caratterizza per essere una fotocamera leggera e compatta con un peso di soli 725 grammi ed una maneggevolezza tale da rendere facile l’uso anche per i fotografi alle prime armi. Questa fotocamera digitale offre due importanti caratteristiche come il sensore CMOS da 50 MP e la lente centrale da 30, 45 e 90 mm. Con un adattatore inoltre è posibile adoperare il Hasselblad H System che comprendono numerosi dispositivi dedicati ai professionisti. Le altre caratteristiche comprendono una presa USB 3.0 di tipo C, doppio slot dedicato alla microSD, al GPS ed al WiFi. Questo dispositivo è inoltre protetto dall’acqua e dalla polvere, caratteristiche che lo rendono molto indicato per l’uso fuori casa.

V1D Concept

Questo modello è un ponte tra la storia di Hasselblad ed il futuro. Da una parte c’è il telaio che ricorda molto i vecchi modelli ma il suo cuore pulsante è moderno. Il V1D Concept è la più originale tra le due nuove mirrorless Hasselblad con un telaio di forma cubica di colore nero formato completamente in alluminio. Il dispositivo è dotato di due impugnature rendendo più stabile l’uso della fotocamera con la possibilità di decidere dove inserire lo schermo ed il comodo tasto di scatto frontale. Questa, come si è potuto intuire, è una fotocamera modulare che rende il dispositivo completamente configurabile ed adatto all’uso anche per i mancini.

E’ possibile avere maggiori informazioni riguardo queste due nuove fotocamere mirorless Hasselblad direttamente da questa pagina.

Impostazioni privacy