Dropbox arriva anche su Windows Phone

 

 

Sicuramente avete già sentito parlare del servizio di cloud storage Dropbox, per gli utenti di Windows Phone finalmente l’applicazione è disponibile e per migliorare i servizi offerti, la società ha deciso di acquisire anche CloudOn, piccola start up attiva nel settore dell’editing cloud.
Nelle ultime ore sono state rilasciate notizie ufficiali per Windows Phone, il sistema operativo sarà rinnovato con Windows 10 e applicazioni universali. Gli sviluppatori di Dropbox hanno deciso di rendere disponibile l’applicazione anche per gli utenti possessori di smartphone Windows fino ad ora impossibilitati ad utilizzare lo strumento online.
Applicazione ufficiale disponibile per tutte le persone che utilizzano Dropbox anche su pc e salvano tutti i documenti e le immagini all’interno del servizio cloud. Scaricando l’app si ha la possibilità di avere sempre a portata di mano tutti i file più importanti, senza dover accedere dal pc ogni volta per collegarsi al database privato.

La novità più interessante è quella relativa a Cloud On, ora parte di Dropbox e che migliorerà l’esperienza di utilizzo del sistema. Grazie all’accordo ottenuto, in futuro il servizio potrebbe integrare delle funzionalità professionali dedicate all’editing di contenuti e documenti. Questa ipotesi piace molto sia agli sviluppatori che agli utenti di Dropbox, con la possibilità di ottenere uno strumento professionale adatto anche alle aziende.
Negli ultimi mesi le acquisizioni da parte della società sono state numerose, segno che Dropbox diventerà un prodotto appetibile a tutti, anche agli utenti che ancora non si fidano del cloud storage. Inizialmente CloudOn è nato come una valida soluzione per effettuare editing su iPad, forse il futuro porterà questa integrazione abbinata al servizio di cloud su qualsiasi dispositivo?
Non ci resta che attendere i prossimi aggiornamenti per valutare quali sono i progetti che il team Dropbox vuole portare avanti sviluppando un servizio completo e su misura per ogni tipo di utente.

Impostazioni privacy