Download Netflix: in futuro i contenuti anche offline?

Il download Netflix tra non molto potrebbe essere una realtà portando agli utenti la possibilità di scaricare i contenuti video.

Sebbene vi sia sempre stata una forte resistenza da parte dell’azienda ai download, Netflix potrebbe cominciare a cambiare idea per un motivo molto semplice: il servizio sta ottenendo un grande successo con la conseguente espansione in mercati in cui la connettività è molto limitata o decisamente costosa.

Il download di contenuti Netflix  potrebbe essere un’idea molto interessante dato che un’azienda così importante non può rischiare di perdere quote di mercato in territori in cui la connessione non è sufficiente per garantire una visione discreta dei contenuti, o non può garantire lo streaming per più di un apparecchio sulla stessa rete. Dunque la soluzione potrebbe essere rendere disponibili i contenuti Netflix offline. In effetti, questa soluzione è stata già adottata da aziende come Amazon Prime Video e Youtube ma l’offerta di contenuti scaricabili è decisamente limitata. Reed Hastings, amministratore delegato di Netflix, ha dichiarato, in un’intervista ad un importante rivista internazionale, che l’azienda sta valutando l’esplorazione di nuove possibilità di guadagno anche se non si è voluto sbilanciare molto.

Per ora non sono disponibili i download Netflix ma tutti i segnali sembrano portare verso questa direzione. Chi di voi scaricherebbe contenuti da Netflix? Scrivetecelo nei commenti.

FONTE

Impostazioni privacy