Disattivazione permanente di Windows Defender: ecco come eseguirla

Disattivazione permanente di Windows Defender

Una volta installato sul proprio sistema operativo Windows un qualsiasi antivirus quello di default Windows Defender viene disabilitato automaticamente. Però se la presenza di Defender va a creare problemi al funzionamento e installazione dei programmi e download dei file, vediamo come disattivare manualmente e in maniera permanente Defender su Windows 10.

Disattivazione permanente di Windows Defender: vediamo come eseguirla grazie a dei facili e veloci passaggi

Se siete davvero decisi a disattivare in maniera permanente Windows Defender su Windows 10, dovete fare un tap destro su start, esegui e digitate: 

regedit

 > Ok. Agendo in questa maniera sarà aperto l’editor di registro. Ricercate la chiave seguente: 

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Policies\Microsoft\Windows Defender

Poi proseguendo tappate su modifica, nuovo e, in conclusione, sul valore Dword (32-bit). Cambiate il nome al nuovo oggetto come DisableAntiSpyware e datele valore 1, per disattivare Windows Defender sul proprio sistema.

Qualora si dovesse riattivare nuovamente Windows Defender nel sistema, sarà visualizzato questo tipo di messaggio:

 
Per riattivare una volta per tutte Defender non vi rimane che seguire per l’ennesima volta quando riportato sopra e dare al posto del valore 1 dato a DisableAntiSpywareil valore 0 e il gioco è fatto.Per qualsiasi problema non esitate a scriverci.Consigliamo anche di leggere la seguente guida: Come rimuovere un programma da Windows Defender
Impostazioni privacy