CyanogenMod 13 per ZTE Axon 7 arriva in forma non ufficiale

ZTE Axon 7 è un dispositivo molto apprezzato per le sue avanzate specifiche tecniche ed un prezzo contenuto, anche se la sua interfaccia personalizzata potrebbe far storcere il naso a molti. La buona notizia è che è arrivata una non ufficiale CyanogenMod 13 per ZTE Axon 7 che porterà l’esperienza stock di Google su tale dispositivo.

Se non siete soddisfatti dell’interfaccia MiFor 4.0 UI  presente sullo smartphone ZTE Axon 7, da oggi avrete a disposizione una nuova soluzione di modding non ufficiale che porta Android 6.0 Marshmallow sul device, si tratta della ROM CyanogenMod 13 per ZTE Axon 7 che è disponibile ora al download e che permette di avere una nuova nuova esperienza di utilizzo.

Ovviamente come attesta la voce “non ufficiale“, si tratta di una ROM creata da sviluppatori di XDA, ma la build è in fase molto iniziale, e molte funzioni non sono presenti o funzionanti. Come dai dettagli sullo stato della CyanogenMod 13 per ZTE Axon 7, WiFi e Bluetooth sembrano funzionare bene, mentre audio, lettore di impronte digitali, NFC e sensori in questa prima build non funzionano ancora.

Inoltre, si perderanno alcune delle caratteristiche proprietarie dei dispositivi, come l’ottimizzazioni della telecamera, con una conseguente scarsa qualità della fotocamera. al momento si consiglia l’installazione solo ai più esperti, gli altri meglio che attendano il rilascio di una versione più stabile o una build ufficiale da parte della comunità CyanogenMod.

Per chi vuole installarla, avrà bisogno di un bootloader sbloccato e una custom recovery installata sul dispositivo ZTE Axon 7 per essere in grado di effettuare il flash di questa ROM. La CyanogenMod 13 per ZTE Axon 7 la potete scaricare direttamente dal forum XDA per tale dispositovo. siccome si tratta di una procedura di modding per Android raccomandiamo l’installazione solo a coloro che hanno dimestichezza con tali procedure.

Impostazioni privacy