Come trovare l’indirizzo IP di un sito su macOS

Come trovare l’indirizzo IP di un sito su macOS: tutta la procedura

Come trovare l’indirizzo IP di un sito su macOS

La guida di oggi è dedicata a tutti coloro che hanno un MacOS di casa Apple. Come da titolo, infatti, tra poco qui sotto vi spiegheremo passo per passo come trovare l’indirizzo IP di un sito su MacOS seguendo una rapida e facile procedura adatta a tutti.

Ogni sito Internet può essere facilmente trovato tramite il proprio indirizzo IP, ovvero una sequenza di 4 numeri compresi tra 0 e 255 separati da punti. A seguire ora vedremo come riuscirci su macOS.

Trovare l’indirizzo IP di un sito su macOS

Per poter trovare l’indirizzo IP corretto di un sito Internet su macOS dovete seguire le seguenti indicazioni alla lettera:

  • Prima di tutto avviate Utility Rete o Network Utility tramite Spotlight (ovvero l’icona della lente di ingrandimento situata in alto a destra);
  • A questo punto virate la vostra attenzione nella scheda Ping e inserite l’host del sito Internet in corrispondenza di Inserisci l’indirizzo di rete da verificare tramite ping;
  • In conclusione non vi resta che tappare su Ping e visualizzerete l’indirizzo IP del sito Internet.

La guida termina qui cari lettori di Blogiko. Per qualsiasi problema scriveteci qui sotto dove è presente il box dei commenti. Vi invitiamo a leggere anche la seguente guidacome accendere automaticamente il Mac tramite programma.

Impostazioni privacy