Come si installano i nuovi font personalizzati su iOS 13

Come si installano i nuovi font personalizzati su iOS 13: la guida

Il nuovo sistema operativo iOS 13 di casa Apple in quest’ultimo periodo è stato tantissimo al centro dell’attenzione. Parliamo di un sistema innovativo sotto ogni punto di vista che fin dal proprio debutto grazie alle numerose novità introdotte è stato in grado senza alcun problema di attirare l’attenzione di una miriade di utenti sparsi in tutto il mondo. Fatta questa premessa, nel tutorial che lo staff di Blogiko ha deciso di proporvi oggi vedremo nel dettaglio come si installano i nuovi font personalizzati su iOS 13 seguendo una banale e facile procedura perfetta per tutti.

Entrando nello specifico, grazie all’introduzione di questa interessante novità sul nuovo sistema di casa Apple si potrà tranquillamente procedere alla personalizzazione ulteriore dell’aspetto delle applicazioni, visto che avrete l’opportunità di installare e configurare font personalizzati in maniera facile e veloce in base ai vostri gusti.

Ma qual’è il procedimento da seguire per poter procedere all’installazione di font personalizzati con iOS 13? Ecco gli step da seguire per riuscirci facilmente. Su App Store con il rilasciato della nuova piattaforma dell’azienda californiana, inizieranno ad arrivare puntualmente pacchetti di font o singoli font che si potranno di conseguenza scaricare senza problemi e installare come qualsiasi altra app. Una volta provveduto ad installare il font che più vi attira, basterà semplicemente andare in Impostazioni per poterlo selezionare e utilizzarlo in app specifiche sul sistema della Mela Morsicata. In conclusione, in questo menu’ saranno mostrati tutti quanti i font che sono stati installati, che potranno essere modificati a vostro piacimento – dimensioni, grassetto ecc… .

Fine del tutorial. Abbiamo visto come installare i nuovi font personalizzati su iOS 13 constatando che il procedimento da seguire è veramente semplice. Ovviamente se qualche passaggio non è vi chiaro siamo a disposizione per aiutarvi. Lasciate un messaggio nel box dei commenti presente qui sotto e cercheremo di rispondervi il prima possibile.

Consigliamo anche: Come impostare “Limitazioni di comunicazione” su iPhone con Screen Time e iOS 13

Impostazioni privacy