Come selezionare una rete WiFi dal Centro di Controllo su iOS 13

In questi mesi si è discusso tantissimo del nuovo sistema operativo iOS 13 di casa Apple. La piattaforma di Apple ha sicuramente portato una ventata di novità tutte da provare. Una funzione molto interessante che ha attirato fin da subito l’attenzione di tantissimi utenti, sopratutto perché ritenuta estremamente comoda, è che si potrà scegliere la rete WI-FI direttamente dal centro di controllo senza dover fare ulteriori passaggi.

Procedendo all’aggiornamento dei vostri dispositivi al nuovo iOS 13 la scelta di una rete WI-FI sarà molto più comoda e istantanea, basterà infatti fare accesso al centro di controllo e, oltre che attivare e disattivare il WI-FI, sarà possibile tranquillamente anche selezionare a quale reti ci si vuole connettere.

Selezionare una rete WiFi dal Centro di Controllo iOS 13: ecco come fare

  1. In primis bisogna aprire il centro di controllo – su iPhone serie X swipe – scorrere il dito – dall’alto verso il basso iniziando dal bordo destro del device; sugli altri iPhone, swipe – scorrere il dito – dalla parte bassa dello schermo verso l’alto -;
  2. Tenere premuta la sezione che contiene le 4 icone – dati mobili, bluetooth, wi-fi e modalità aereo;
  3. Infine tenere premuta l’icona della connettività WI-FI.

A questo punto apparirà automaticamente una lista di tutte le reti WI-FI disponibili in quel momento, con la spunta sula rete alla quale siete collegati al momento. Per passare ad una rete WI-FI diversa basta cliccare semplicemente sul nome di una connessione presente in elenco.

Qui sotto potete dare uno sguardo alle immagini per capire al meglio quanto abbiamo appena riportato:

Se avete problemi scriveteci senza alcun problema nel box dei commenti che trovate qui sotto.

Consigliamo anche di leggere: Come si installano i nuovi font personalizzati su iOS 13

Impostazioni privacy