Come ripristinare TV Samsung

Nel tutorial di oggi vi spieghiamo nel dettaglio come ripristinare TV Samsung seguendo dei facili e veloci step. Se avete una televisione dell’azienda coreana vi consigliamo vivamente di continuare la lettura di quest’articolo che prima o poi potrebbe tornarvi utile.

Come ripristinare TV Samsung

Come ripristinare TV Samsung: la guida completa

Le TV Samsung con il passare del tempo si stanno evolvendo sempre più e sono caratterizzate da funzioni fino ad un tempo fa’ impensabili e di altissima qualità: tutto ciò ovviamente non va a rimuovere l’esigenza di dover ripristinare in caso di problemi improvvisi. Purtroppo anche spendendo palate di euro la televisione da un momento all’altro può avere la necessità di essere riportata alle condizioni di fabbrica.

Sapere come si resetta una TV Samsung permette di farsi trovare pronti ad ogni problema che si può presentare cosi di punto in bianco. In questa circostanza l’approccio al problema non recherà alcun allarmismo. Andiamo quindi a vedere il miglior metodo per ripristinare una televisione del brand Samsung.

Ripristinare televisione Samsung: il metodo più semplice

Ci sono diversi metodi per riportare alle condizioni di fabbrica la TV Samsung, noi ora qui sotto vi proporremo il più facile di tutti cosi da non aver problemi anche se di tecnologia siete poco esperti.

Per ripristinare una TV targata Samsung il primo step da seguire è quello di accendere la televisione e premere successivamente il pulsante Menu’ del telecomando. Una volta che viene mostrato lo stesso, facendo affidamento alle frecce di direzione servirà arrivare al menu’ impostazioni di consueto la piccola ruota di ingranaggio e selezionarlo: dovrebbe servire solo un semplice tap sulla voce Enter o OK in base al modello di TV Samsung in vostro possesso.

Fra le diverse opzioni che compariranno dovrebbe apparire anche quella Plug & Play: va selezionata tale opzione e di seguito va scritto in maniera corretta il PIN di protezione della TV – il quale se mai modificato di base dovrebbe essere il classico 000 -, e va confermato, sempre utilizzando il telecomando, la volontà di effettuare il reset.

Infine, una volta che il reset della TV sarà giunto al termine sarà richiesta la selezione della lingua.

Conclusioni

Come avete constatato voi stesso riportare alle condizioni di fabbrica la TV Samsung è semplicissimo. Logicamente per qualsiasi problema o domanda non esitate a contattarci.

Da leggere anche: Come trasmettere video dalla TV su Windows 10

Impostazioni privacy