Come rallentare un video con VLC su smartphone e tablet Android

Come rallentare un video con VLC su smartphone e tablet Android, ecco il tutorial completo

Avete intenzione di vedere un filmato a velocità rallentata per analizzare al meglio qualche scena ma non sapete come fare? Nessun problema, riuscirci è veramente semplici. Tutto ciò di cui avete necessità è VLC, il noto media play gratuito ad oggi scaricato da milioni e milioni di persone.

Tra le tantissime funzioni che offre VLC, infatti, troviamo anche la possibilità di aumentare o ridurre la velocità di riproduzione di un filmato in live. Tutto ciò sta a significare che potete tranquillamente rallentare i vostri video e analizzarli con la massima precisione facendo tutto in live, senza doverli ne convertire o salvare. L’operazione non solo può essere fatta da PC, ma anche da smartphone e tablet. Andiamo, per l’appunto, a vedere come rallentare un video con VLC su smartphone e tablet seguendo una facile e veloce procedura.

Per poter rallentare una volta per tutte un filmato con VLC con smartphone o tablet Android, avviate la riproduzione dello stesso, tappate sul tasto … che rimane in basso e di conseguenza selezionate l’icona dell’omino del menu’ che appare sul display. Proseguendo utilizzate la barra di regolazione che vi viene proposta per poter regolare la velocità di riproduzione del video e il gioco è fatto.

Come avete visto rallentare un video con VLC su smartphone e tablet Android è facilissimo. Ovviamente per qualsiasi difficoltà non esitate a comunicarcelo lasciando un messaggio nell’apposito box dei commenti disponibile qui sotto.

Impostazioni privacy