Come limitare le attività in background su Android Oreo

Come limitare le attività in background su Android Oreo, ecco l’intera procedura

Uno dei sistema operativi di Google maggiormente apprezzati ad oggi è stato sicuramente Android Oreo che grazie ad un design spettacolare e alle ottime funzioni che offre è riuscito ad attirare l’attenzione di tantissimi utenti che installandolo sul proprio dispositivo si sono detti più che soddisfatti.

Detto questo, nel tutorial di oggi vediamo passo per passo come limitare le attività in background su Android Oreo seguendo dei facili e veloci passaggi. Ecco come fare.

Sappiate che spesso e volentieri la lentezza del vostro telefono è dovuta alle tantissime attività che agiscono in background delle quali non vi rendete neanche conto, ma che sono dei veri macigni per il sistema operativo considerando che intasano le risorse e di conseguenza riducono la vita della batteria.

Con l’arrivo di Oreo 8.1 è possibile limitare a proprio piacimento queste attività in maniera molto semplice. Dal menu’ applicazioni andate su info sulle app e cercate quella che avete intenzione di limitare, vi si aprirà in automatico una pagina informativa sull’utilizzo della batteria, per un ulteriore controllo. Con un semplice tap si può eliminare l’attività in background. State attenti però: per quei software che vuoi siano sempre pronti a ricevere notifiche in ogni momento – messenger, Whatsapp, Facebook – se limitate l’attività in background andrete incontro a rallentamenti nelle comunicazioni di eventuali notifiche, importanti e non. In poche parole, pensate per bene a quali app limitare.

Se avete dei dubbi contattateci lasciando un messaggio nel box dei commenti.

Impostazioni privacy