Come liberare memoria RAM su Windows con il prompt dei comandi

Come liberare memoria RAM su Windows con il prompt dei comandi, il tutorial completo

Come liberare memoria RAM su Windows con il prompt dei comandi

Nella guida di oggi vi spieghiamo passo per passo come liberare memoria RAM su Windows con il Prompt dei comandi. Avete notato di recente diversi rallentamenti sul vostro computer? In questo caso liberare la memoria sul dispositivo eliminando i file spazzatura o altri elementi superflui che occupano solo spazio, o liberando memoria RAM, gioverà sulle prestazioni del vostro PC.

Qui sotto ora vedremo come liberare la memoria RAM del computer grazie al Prompt dei comandi.

Liberare memoria RAM su Windows Prompt dei comandi: vediamo come fare

Per chi fino a questo momento non ne era a conoscenza è possibile facilmente usare il Prompt dei comandi per poter liberare RAM su Windows seguendo questa procedura:

  • Se usate sul vostro PC Windows 10 digitate e selezionate Prompt dei comandi direttamente affidandovi a Corta.
    Se invece usate Windows 8.1 tappate con il tasto destro del mouse sul menu’ start e selezionate sempre la voce Prompt dei comandi.
    Su Windows 7 invece dovete prima di tutto aprire il menù Start, tappare su Tutti i programmi e selezionare successivamente Prompt dei comandi dalla cartella Accessori.
    In conclusione, una volta che la schermata dei prompt dei comandi si è aperta, non vi resta altro che digitare il comando DIR / s e premere su Invio.

Fine del tutorial. Per qualsiasi problema lo staff di Blogiko è disponibile per aiutarvi in qualsiasi momento. Consigliamo la lettura anche della seguente guidacome accedere alla schermata home di Xbox One con windows 10.

Impostazioni privacy