Come fare la pulizia del disco su Windows 10

Come fare la pulizia del disco su Windows 10, il tutorial completo

Come fare la pulizia del disco su Windows 10

Nel tutorial odierno, consigliandovi prima di tutto la lettura della seguente guida: come ritardare la sospensione del PC su Windows 10, vediamo come fare la pulizia del disco su Windows 10 seguendo dei facili e veloci passaggi.

Il sistema operativo di casa Microsoft nasconde moltissimi trucchi che solo un vero professionista conosce. Tra qualche minuto qui sotto ne vedremo uno che non tutti sanno, ovvero come fare la pulizia del disco su Windows 10.

Fare la pulizia del disco: l’intera procedura

Un trucco molto efficace per migliorare le performance del proprio PC è quello di fare almeno 2 volte alla settimana la pulizia completa del disco. Appena si eliminano i file o i documenti di testo, purtroppo restano delle piccole scorie che continuano nel tempo a vivere dentro l’Hard disk. Quando se ne accumulano a sufficienza il computer potrebbe iniziare a subire vistosi rallentamenti. In particolar modo se il PC è un po’ datato. Per fare la pulizia dell’hard disk a 360 gradi basterà semplicemente lanciare il tool Pulizia disco e seguire alla lettera le istruzioni,. In breve tempo si avrà un PC più performance e rapido con ogni programma.

Come visto fare la pulizia del disco su Windows 10 è un gioco da ragazzi. Per qualunque problema o domanda non esitate a contattarci lasciando un messaggio nel box che trovate qui sotto.

Impostazioni privacy