Come disattivare e procedere all’attivazione delle notifiche pop-up su PS4

La guida di oggi la dedichiamo a tutti coloro che possiedono la console PS4 di Sony. Vedremo nelle prossime righe come disattivare e procedere all’attivazione delle notifiche pop-up su PS4 seguendo un facile e veloce procedimento adatto a tutti.

Entrando nello specifico, per chi non ne fosse a conoscenza di recente la casa produttrice Sony ha provveduto a rilasciare l’aggiornamento 3.10 firmware per PS4 che va ad implementare anche le notifiche pop-up. L’update in questione si può scaricare da questo indirizzo: update PS4. Se si vuole procedere alla disattivazione delle notifiche pop-up su PS4, vediamo insieme quali sono i passaggi da seguire alla lettera.

Terminato il download, basta installarlo da chiave USB o eventualmente può essere scaricato direttamente dalla propria PS4, facendo accesso alle impostazioni e poi virando l’attenzione sulla voce aggiornamento software di sistema.

Tra le novità più interessanti che sono state introdotte dall’aggiornamento 3.10, quella più interessante riguarda le impostazioni di Notifica. Grazie a questa opzione ogni utente può disattivare o attivare le notifiche pop-up per:

  • Richieste di watch GamePlay;
  • Community;
  • Eventi;
  • Current Song – una notifica pop-up viene mostrata quando si cambia direzione –

Per controllare e procedere alla disattivazione delle notifiche pop-up su Playstation 4, basta entrare su impostazioni, successivamente notifiche e poi eliminare il segno di spunta dalla dicitura visualizza notifiche pop-up. Finish.

Per qualunque problema siamo qui a vostra completa disposizione per aiutarvi.

Consigliamo anche di leggere quest’altra guida: Come collegare una tastiera e un mouse Wireless a una PS4

Impostazioni privacy