Come disattivare antivirus AVG

Come disattivare antivirus AVG, vediamo come fare passo per passo

Come disattivare antivirus AVG

L’antivirus in un computer deve sempre esserci a nostro modo di vedere non deve mai mancare se volete proteggervi nel miglior modo da qualsiasi malintenzionato, frode ecc…. Detto questo, nel nuovo tutorial di oggi vediamo come disattivare antivirus AVG seguendo una facilissima procedura adatta a tutti.

Se avete necessità per un motivo ben preciso di disattivare l’antivirus AVG installato sul vostro PC ma non sapete come fare, noi di Blogiko tra qualche minuto qui sotto vi spieghiamo come disabilitare l’antivirus in questione.

Come disattivare antivirus AVG: tutti i passaggi da seguire

Se volete disabilitare la protezione in live proposta da AVG, allora dovete solamente seguire alla lettera le seguenti indicazioni:

  1. Fate un doppio tap sull’icona situata nella barra degli strumenti e di conseguenza tappate sul tasto Computer della finestra che appare;
  2. Fatto questo, dovete portare su OFF gli interruttori delle funzioni Protezione file e Protezione comportamento per riuscire cosi a bloccare l’analisi completa di tutti i file aggiunti o aperti nel PC e di bloccare qualsiasi segnalazione della presenza di app o comportamenti dannosi.

Per procedere alla disattivazione anche della protezione completa che riguarda la posta elettronica e i vari siti Internet, allora dovete tappare sul tasto Web e email e disabilitare le opzioni Protezione email e protezione web. Se avete intenzione di escludere qualche elemento dalla scansione messa in atto da AVG, invece, dovete virare la vostra attenzione su Impostazioni alla voce Menu’ situato in alto a destra, andando ad espandere la sezione Eccezioni in Generali premendo sulla freccia apposita e selezionando la scheda apposita situata fra Percorsi file, URL o CyberCapture. Arrivati a questo punto, non vi rimane che optare per il file o indirizzo da poter aggiungere alle eccezioni premendo semplicemente sul tasto Aggiungi.

Come constatato da voi lettori di Blogiko disattivare antivirus AVG è veramente una procedura banale. Logicamente se avete problemi o qualche domanda da fare non esitate a comunicarcelo nel box dei commenti situato proprio qui sotto.

Impostazioni privacy