Come contattare Telegram da Android

Come contattare Telegram da Android: il tutorial completo

Come contattare Telegram da Android

Nella guida di oggi vi spieghiamo passo per passo come contattare Telegram da Android seguendo una facile e rapida procedura. Telegram, per chi fino ad oggi non ne avesse mai sentito parlare, non è altro che un’ottima app di messaggistica istantanea considerata la rivale numero uno di Whatsapp. Vi consigliamo anche di leggere il seguente tutorial: cancellarsi da Telegram: ecco come fare.

Telegram con il passare degli anni è cresciuta sempre di più grazie a mirati aggiornamenti che hanno migliorato sempre più il servizio. Molti addirittura considerano l’app ancora meglio di Whatsapp perché ricca di funzionalità tutte da provare.

Che dire, parliamo di un programma dalle immense potenzialità. Ovviamente può succedere di riscontrare qualche problema o avere dei dubbi su qualche funzione. Per questo ora bado alle chiacchere e vediamo come contattare Telegram da Android cosi da ricevere immediato supporto.

Come contattare Telegram da Android: la procedura da seguire

Se avere uno smartphone o tablet Android, potete contattare l’assistenza Telegram molto facilmente. Prima di svelarvi la procedura, ci teniamo ad evidenziare che il supporto clienti proposto dall’applicazione di messaggistica istantanea è particolare in quanto è gestito completamente da volontari e non da veri esperti che si occupano solo di questo. Logicamente tutto questo non significa che non riceverete una risposta esaustiva ad un vostro problema.

Fatta questa piccola premessa, vediamo come contattare Telegram sul robottino verde seguendo un banale e immediato procedimento:

  1. Prima di tutto dovete aprire l’applicazione di Telegram e successivamente premere sui 3 piccoli trattini situati in alto a destra;
  2. Fatto questo, dovete tappare sulla voce Impostazioni, scorrere fino alla fine e, nella sezione Assistenza, cliccate sulla dicitura Fai una domanda;
  3. Ora dalla schermata che appare, tappate su Chiedi a un volontario, mettete la domande nel campo apposito di testo e poi di conseguenza cliccate sulla freccia per inviare la richiesta.

Oltre alla chat, sempre dall‘app di messaggistica Telegram si può accedere alla sezione che prende il nome di domane frequenti – FAQ – cliccando sull’apposita voce che rimane situata nel menu’ laterale di sinistra – accessibile sempre tappando sui 3 trattini posti in alto a sinistra -.

Contattare Telegram da Android è molto facile. Per qualsiasi problema scriveteci.

Impostazioni privacy