Come caricare foto su Pinterest

Come caricare foto su Pinterest, vediamo insieme tutta la procedura da seguire

Come caricare foto su Pinterest

Oggi vediamo come caricare foto su Pinterest seguendo dei facili e veloci passaggi.

Per chi fino a questo momento non ne avesse mai sentito parlare, Pinterest non è altro che un social network dedicato prevalentemente alla condivisione di foto, immagini e filmati. Ora qui sotto vedremo come si caricano e condividono le foto.

Caricare e Condividere Foto e Immagini su Pinterest: ecco tutti i passaggi

  1. Una volta entrati nel proprio account Pinterest portate il mouse in basso a destra e cliccate sull’icona formata dal pulsante +;
  2. Dal menu’ avete a disposizione 2 scelte diverse, la prima è quella di caricare immagini, filmato o foto dal computer, mentre la seconda scelta è quella di poter condividere un Pin di un sito Internet inserendo il relativo URL di dove è situata l’immagine, il filmato o foto.
  3. Appena aggiunto l’URL, oppure caricata la foto, proseguite creando una bacheca virtuale – una categoria – che ospiterà tale Pin. Ad esempio, supponiamo di voler condividere una foto di una fanciulla. Caricatela, create una bacheca di nome foto di giovani ragzze e inseritela all’interno. In conclusione è possibile condividere le foto su Twitter e Facebook. Tra l’altro il Pin verrà condiviso dentro Pinterest stesso con i propri amici e conoscenti.

Se non vi è chiaro qualche passaggio scriveteci.

Impostazioni privacy