Come cambiare lingua ad un’applicazione su iPhone

Cambiare lingua ad un’applicazione su iPhone

Come cambiare lingua ad un’applicazione su iPhone

Oggi vi spieghiamo come cambiare lingua ad un’applicazione su iPhone. In tanti non ne sono a conoscenza ma con il sistema operativo di casa Apple è possibile tranquillamente cambiare la lingua di un’app seguendo dei facili e rapidi passaggi adatti a chiunque.

C’è un metodo semplicissimo e rapido per poter modificare la lingua di una qualunque applicazione tramite le impostazioni del proprio iPhone.

Quando si procede all’installazione di un’app dall’App Store e la stessa non ha una versione in lingua italiana, iOS la installa automaticamente nella seconda lingua preimpostata. La seconda lingua preimpostata non sempre va a corrispondere alle proprie preferenze, di base viene abilitata la lingua internazionale – l’inglese – in sostituzione a quella italiana, ma è possibile abilitare anche quella spagnola, francese e via dicendo.

Alla stessa maniera, se effettuate il download di app dall’App Store e vi siete accorti che l’applicazione è di lingua cinese, tedesco o francese e voi non sapete neanche una lettera di questa lingue, sta a significare che il vostro iPhone ha come lingua secondaria una di queste lingue ed è per questo, quando non viene identificata la lingua italiana, viene installato il pacchetto con all’interno la seconda lingua. Questo caso particolare riguarda in particolar modo gli utenti che hanno provveduto ad acquistare un iPhone all’estero.

Seguendo una procedura banale nel giro di qualche secondo per fortuna è possibile modificare la lingua di scorta con la quale si installeranno le varie app – non in italiano – del vostro iPhone.
Prima di tutto servirà aprire le impostazioni del vostro melafonino, andare in generali e successivamente selezionare la dicitura lingua e zona. Ora si noterà che la lingua iPhone, con tutta probabilità, è configurata su italiano e immediatamente sotto invece comparirà la voce Ordine lingue preferite.

In questo tipo di sezione potrete aggiungere le altre lingue, oltre a quella italiana, e potrete ordinarle secondo le vostre esigenze. In questa maniera iOS, in assenza della lingua italiana in una qualsiasi applicazione, installerà la seconda preferita che avete scelto voi e cosi via fino a trovare quella disponibile.

Aggiungere una lingua preferita è molto semplice basterà infatti premere sulla voce aggiungi lingua, mentre per metterle in ordine o eliminarne basterà premere su Modifica situato in alto sulla destra.

Fine della guida lettori di Blogiko. Se avete qualche dubbio o domanda scriveteci senza problemi qui sotto nell’apposito box dei commenti.

Impostazioni privacy