Come cambiare il tema in base all’ora su Windows 10

Come cambiare il tema in base all’ora su Windows 10: il tutorial completo

La guida odierna è dedicata a tutti coloro che hanno l’ottimo sistema operativo Windows 10 di casa Microsoft. Come da titolo, infatti, tra poco vi spiegheremo qui sotto passo per passo come cambiare il tema in base all’ora su Windows 10 seguendo dei facili e rapidi passaggi adatti a chiunque.

Cambiare il tema in base all’ora su Windows 10 è un gioco da ragazzi, ci troviamo davanti ad una procedura adatta anche per chi di tecnologia è poco esperto.
Il tutto è possibile grazie ad una piccola ma ottima utility, che consente di impostare a proprio piacimento un tema differente durante la giornata. In questa maniera la mattina ci sarà un tema, mentre di sera un altro, molto più utili per far riposare il più possibile gli occhi. Vediamo come fare.

Sostituire in Automatico il Tema di Windows 10 in Base all’Ora: la guida completa

La soluzione arriva da un’ottima utility che pesa pochissimo, che una volta installata consente facilmente di cambiare il tema in base alla reale ora del giorno. In primis dovete scaricarla dal seguente indirizzo il suo nome è Auto-Night Mode.

Scaricata, non dovete far altro che avviare il programma ed attivarlo per avere questa funzione aggiuntiva che cambierà il tema in base all’effettiva ora del giorno.

Per qualsiasi tipo di problema lo staff di Blogiko è lieto di aiutarvi. Lasciate un messaggio nell’apposito box dei commenti situato qui sotto. Alla prossima cari lettori. Consigliamo anche la lettura del seguente post: come accedere al BIOS da Windows 10.

Impostazioni privacy