Come cambiare il numero di telefono su Whastapp sullo stesso smartphone

Cambiare il numero di telefono su Whastapp sullo stesso smartphone: tutti i passaggi

Come cambiare il numero di telefono su Whastapp sullo stesso smartphone

Whatsapp è una delle app di messaggistica istantanea più utilizzate al mondo ed è per questo che abbiamo deciso di dedicarle una nuova ed interessante guida. Come anticipato dal titolo stesso, oggi vedremo nel dettaglio come cambiare il numero di telefono su Whatsapp sullo stesso smartphone.

Se da giorni state valutando di cambiare il numero di Whatsapp sullo stesso smartphone, sappiate che Whatsapp stesso mette a disposizione un modo nativo per effettuare il tutto. Tutto ciò che dovete fare è andare alle impostazioni e usare la funzione Cambia numero. Non serve rimuovere l’applicazione dallo smartphone.
I passaggi da seguire sono:

  1. Fate partire Whatsapp sul vostro device iPhone o Android;
  2. Sui dispositivi Android, toccate l’icona a tre punti situata in alto e selezionate impostazioni. Su iPhone, toccate impostazioni situato in basso;
  3. Andate su Account e fate un clic su Cambia numero su iPhone e Android e inserite il vostro vecchio e nuovo numero di telefono. Toccate avanti;
  4. Infine, non vi resta che selezionare la modalità di notifica dei contatti tra le tre opzioni che vedete disponibili. Toccate su Fine e, come ultimo passaggio, verificate il vostro nuovo numero di telefono.

Se qualche passaggio non vi è chiaro non esitate a comunicarcelo.

Leggi anche: Come bloccare numeri sconosciuti su WhatsApp

Impostazioni privacy