Classifica smartphone AnTuTu Giugno 2016: OnePlus 3 è il re incontrastato

Aggiornata la nuova classifica smartphone AnTuTu Giugno 2016: domina OnePlus 3, top di gamma con Snapdragon 820; ai primi posti i brand cinesi: ecco chi è riuscito a salire sul podio dell’estate 2016.

AnTuTu rilascia, come ogni mese, le classifiche relative agli smartphone che riescono a comportarsi al meglio in termini di potenza e flessibilità, elencando nella sua Top 10 i principali dispositivi che si possono vantare del titolo di flagship. Di chi è ufficialmente il podio di Giugno 2016, tra tutti gli ottimi device che sono stati sottoposti a benchmark?

A sorpresa troviamo OnePlus 3, il nuovo top di gamma della casa cinese che ha ricevuto proprio in questi ultimi giorni un aggiornamento essenziale per la risoluzione di alcuni bug e un cospicuo miglioramento nella gestione della RAM. La classifica smartphone AnTuTu lo colloca direttamente al primo posto, seguito da dispositivi come Vivo Xplay 5 (che già a Maggio sorprese parecchio l’utenza per le sue caratteristiche), LeEco Le Max 2, il nuovo ZUK Z2 Pro e per concludere Xiaomi Mi 5.

Una classifica quasi completamente dominata da smartphone cinesi, quindi, nonostante dal 6° posto si intravedano alternative come il potente Samsung Galaxy S7 Edge, che continua a piacere all’utenza. Al settimo e al nono posto troviamo i due iPhone 6S e SE, di cui sicuramente qualche fan Apple si aspettava qualche punto di benchmark in più. A questo punto potremo farci una domanda legittima: vedremo OnePlus 3 in cima alla classifica anche nei prossimi mesi?

Sicuramente l’interesse della casa cinese per questo nuovo device è effettivamente alto, come dimostrato dagli update che migliorano la gestione del comparto audio, di alcune opzioni sviluppatore, delle performance della fotocamera e di alcune caratteristiche estetiche come la personalizzazione degli icon pack, grazie all’update di Oxygen OS 3.2.0, appena rilasciato in modalità OTA.

Le classifiche AnTuTu definiscono OnePlus 3 “il più potente smartphone ad oggi disponibile”, e naturalmente non ci rimane che sperare in un comparto software che possa rendere giustizia a tanta cura costruttiva per il nuovo smartphone cinese.

Impostazioni privacy