CES 2016: Lenovo presenta Lenovo Vibe S1 Lite

Lenovo Vibe S1 Lite è stato presentato ufficialmente al CES 2016. Il telefono ha alcune ed interessanti specifiche tecniche.

Lenovo ha deciso di presentare prima di tutto un nuovo smartphone, il Lenovo Vibe S1 Lite. Questo terminale è caratterizzato per avere un telaio compatto e delle specifiche tecniche di fascia media.

Il Lenovo Vibe S1 Lite è equipaggiato con uno schermo Full HD da 5 pollici in grado di garantire una risoluzione da 1080p e protetto dal Corning Gorilla Glass 3. Il processore MediaTek MT6753 ha un’architettura a 64 bit con chip grafico Mali-T720 con in accoppiata di 2 GB di RAM e 16 GB di memoria di archiviazione espandibile tramite slot per microSD fino a massimo 64 GB. Nella parte inferiore del telaio è presente una fotocamera da 13 MP con autofocus e dual flash ed una anteriore da 8 MP con LED Flash. Il dispositivo mobile è equipaggiato con le connessioni 4G LTE, 3G, WiFi e Bluetooth. Lo smartphone ha inoltre una batteria purtroppo non rimovibile da 2700 mAh. Quando sarà venduto, il telefono avrà come sistema operativo Android 5.1 Lollipop.

Non si sa bene ancora la data di rilascio e la disponibilità del dispositivo ma almeno sappiamo che il Lenovo Vibe S1 Lite sarà messo in vendita a circa duecento euro.

Impostazioni privacy