BNL Mestiere Impresa, nuova piattaforma virtuale per un solido network tra aziende

 Nasce BNL Mestiere Impresa, spazio di condivisione digitale per PMI e aziende avviate recentemente che hanno necessità di unirsi, collaborare e crescere, usufruendo di servizi di consulenza efficaci a livello e-business.

Scopriamo, di seguito, la nuova offerta del Gruppo BNP Paribas.

Avviare un’attività imprenditoriale, ricevere servizi di consulenza puntuali e precisi, e soprattutto cercare nuovi modi per espandere il know-how e il raggio d’azione del proprio progetto sono attività di primaria importanza per un imprenditore dalle conoscenze ferrate così come per le Piccole e Medie Imprese alla scoperta di spazi virtuali e non sui quali iniziare una nuova attività di networking, sia a livello nazionale che estero.

Il Gruppo BNP Paribas / BNL offre finalmente da oggi l’opportunità a tantissime aziende di incontrarsi online, creare relazioni significative e nuove competenze grazie alle quali scoprire un nuovo business space, ovvero la vera e propria vocazione della nostra azienda. BNL Mestiere Impresa nasce come nuova piattaforma e-business semplice e veloce da utilizzare, grazie ad una procedura di iscrizione in grado di mettere in risalto da subito le peculiarità e il segmento operativo della nostra impresa, avviata o in fase di lancio.

Quali sono i vantaggi proposti da una community digitale come BNL Mestiere Impresa? Innanzitutto la possibilità di valutare il proprio livello di competitività, e di un’eventuale espansione della propria core mission. Attraverso una vetrina virtuale dedicata, inoltre, potremo avere accesso ad una estesa banca dati contenente tutti i nominativi e i contatti per metterci in contatto con le imprese che potranno in futuro essere parte integrante del nostro network di affari, e valutare una nuova proficua collaborazione.

E’ quindi chiaro da subito a cosa voglia mirare la nuova piattaforma online BNL Mestiere Impresa: fornire uno spazio in cui il co-working e lo sviluppo dei vari processi produttivi relativi ad un nuovo bene o servizio è finalmente possibile; in un’ottica di crescita condivisa, senza discriminazione per le “nuove realtà” del settore come startup e imprese volte ad un pubblico multi-culturale; aiutandole anzi a ritagliarsi un proprio spazio nel complesso mondo dell’imprenditoria.

Tutto ciò viene reso possibile da canali tematici che BNL ha dedicato al business internazionale (disponibili alla voce “Lavora con l’estero”), alla consulenza a 360° (voce “Esperti”), agli ultimi suggerimenti in merito alla governance dell’azienda e i settori più popolari del mercato (voce “Blog”), ed infine alle delicate fasi di trasformazione a cui vanno incontro le nuove aziende (voce “Startup”): come vediamo, BNL Mestiere Impresa è una piattaforma intenzionata a non farci mancare gli strumenti di networking di cui abbiamo bisogno per evolvere, sia nel breve che nel medio e lungo periodo, a portata di click.

Impostazioni privacy