Blocco vendite Galaxy Note 7, arriva l’ufficialità di Samsung

Con un comunicato ufficiale la casa coreana Samsung ha comunicato il blocco delle vendite del suo nuovo top di gamma Galaxy Note 7, che doveva arrivare nel nostro paese in questi giorni ma la cui data di rilascio slitterà ad ottobre, scopriamo il perchè.

Con le prime vendite negli USA, sono stati registrati 35 casi accertati in cui gli utenti hanno visto letteralmente saltare in aria il proprio Galaxy Note 7 mentre lo stesso era attaccato al cavo per la ricarica della batteria. Problemi che sembravano isolati e sporadici, ma che ben presto con l’aumentare dei numeri hanno fatto salire l’allarme nella casa coreana che ha verificato che tale problema è dovuto ad un difetto di fabbricazione.

Samsung è subito corsa ai ripari fornendo un nuovo dispositivo a coloro che avevano subito tale problema, ma questo non basta, saranno richiamati anche tutti i dispositivi finora commercializzati, mentre ha disposto il conseguente blocco delle vendite del Galaxy Note 7 fermandone l’uscita anche nei nuovi paesi. Si tratta di un duro colpo questo per la casa coreana, primo perchè si tratta del suo dispositivo di punta ampiamente pubblicizzato come il migliore in circolazione, secondo perchè questo blocco farà slittare le vendite di circa un mese, mese in cui usciranno i nuovi iPhone 7 di Apple, il principale rivale sul mercato che avrà così strada spianata nel mercato dei top di gamma.

Il difetto sembra riconducibile alle batterie impiegate da Samsung sul proprio Galaxy Note 7, non sappiamo se si tratta di un difetto di qualche lotto di produzione o se tale problematica è proprio riconducibile ad un componente progettato o fabbricato male. Certo è che Galaxy Note 7 non arriverà in Italia prima del mese di ottobre, al momento non si sa la data ufficiale, e coloro che avevano già preparato il portafogli per acquistarlo in questi giorni dovranno aspettare o dirigersi su altri prodotti.

Impostazioni privacy