Assetto Corsa arriva su console PS4 e XBOX One

Presentato in anteprima ad inizio 2016, è sbarcato finalmente sul mondo delle console da gioco PS4 e XBOX One il gioco Assetto Corsa, una simulazione di guida assolutamente rigorosa e senza compromessi, che approva sulle macchine da home entertainment dopo aver ottenuto un grosso successo come PC game.

Assetto Corsa è probabilmente il gioco italiano più conosciuto, anche all’estero,anche se finora, con la sua unica versione PC, si era ritagliato una nicchia di estimatori che ora può diventare un gruppo molto più ampio grazie ai diversi premi ottenuti, e grazie alla nuova versione utilizzabile sulle console da gioco PS4 e XBOX One che non farà che rendere sempre più conosciuto tale tipologia di gioco di simulazione di guida. Tra le peculiarità di questo c’è anche l’utilizzo della  tecnologia software e un motore fisico che sono frutto della collaborazione di Kunos Simulazioni con team di ingegneri, case automobilistiche e piloti professionisti, un insieme di grandi appassionati di guida, che hanno una forte esperienza di cosa significa guidare un bolide su pista.

Assetto Corsa rimane nella sua totalità il titolo che abbiamo imparato a conoscere sui PC, nessun compromesso alla modalità di gioco è stato messo in atto nella sua conversione per le console, solo i menù sono stati resi compatibili con l’utilizzo su console con gamepad, mentre sono presenti tutte le modalità di gioco single player nell’ordine desiderato, come la modalità carriera e gli eventi speciali. Invariato anche il multiplayer. La versione per console ha inoltre tutti gli ultimi aggiornamenti e contenuti di espansione quali due bonus pack e tre Dream Pack per un totale di 90 auto, che arrivano a 100 se si fa il pre-order de lPrestige Pack.

Dal punto di vista della grafica, Assetto Corsa gira a 1080 p con filtro anti-aliasing, che comporta un downgrade rispetto ai 1080 p della versione per PC, diminuzione che la possiamo riscontrare  in termini di qualità dei riflessi, delle ombre e del sistema d’illuminazione, cosa che però non impedisce di avere una buona grafica anche in ambiente console. Il gioco è già disponibile all’acquisto per PS4 e XBOX One, vediamo qui di seguito il suo trailer ufficiale:

Via

Impostazioni privacy