Applicazione Immuni: la più scaricata nelle ultime 24 ore, è boom di download

Applicazione Immuni

Contrariamente a quanti in tanti pensavano, l’applicazione anti coronavirus Immuni è stata in queste ore la più scaricata sia sul Play Store di Google che App Store di Apple. Andiamo a scoprirne di più.

Analizzando quanto riportato da Agi, l’applicazione ha scalato da subito le vette delle app con più download poco prima delle 24 ore dal lancio. Un dato che fa capire che gli italiani hanno sicuramente capito la sua importanza.

L’applicazione contact tracing supera attualmente molte app note, come quella di WindTre, Whatsapp, TikTok e Instagram. Non male vero?

Immuni per ora è stata scaricata 500.000 volte nelle prime 24 ore dal debutto. 

“Significa che l’applicazione è stata apprezzata nella sua semplicità e i cittadini ne hanno capito l’utilità”, le recenti parole al Tg1 da parte del ministro per l’innovazione Paola Pisano analizzando i primi dati sull’uso di Immuni per il tracciamento del Covid19. “Siamo tra i primi Paesi al mondo” e “il primo tra i grandi Paesi Ue” a usare simili tecnologie. La app, ha ricordato, “è stata sviluppata nel pieno rispetto della privacy”.

Cosa ne pensate di questi dati? Quanti di voi hanno provveduto a scaricare Immuni sul proprio dispositivo?

Consigliamo anche di leggere: App immuni: ecco come contrastare il Covid19, pronta al debutto

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy