Apple iOS 10.1 beta 1 ufficiali per gli sviluppatori

Ufficialmente rilasciato l’aggiornamento Apple iOS 10.1 beta 1 per gli sviluppatori

Apple recentemente ha rilasciato il nuovo aggiornamento iOS 10.1 beta 1, per tutti gli iscritti all’IOS Developer Center, finora non abbiamo molte informazioni su questo primo update per sviluppatori, che presto sarà disponibile anche per tutti gli utenti Apple, sappiamo però che punterà a risolvere bug fix, introdurre miglioramenti vari e introdurre la modalità ritratto su iPhone 7 Plus: con Portrait Mode .

La funzione Portrait Mode (modalità ritratto) che arriva con iOS 10.1 è stata trattata diffusamente da TechCrunch, in pratica l’azione delle due fotocamere viene gestita dal software che effettua una mappatura della profondità e corregge le aree della foto che normalmente non sono messe a fuoco.

La modalità ritratto utilizza esclusivamente la lente 56 millimetri per scattare l’immagine, mentre l’obiettivo grandangolare raccoglie i dati di profondità che permette di generare una mappa 9 strati, una volta individuata la parte non a fuco viene applicato un effetto blur per correggere i dettagli. Il risultato finale, come di vede dalle foto seguente sembra effettivamente eccellente, tutti i dettagli del test effettuato li trovate in questo articolo.

Dunque come avrete letto, e visto, l’aggiornamento iOS 10.1 beta 1 porta in dote già una bella novità, soprattutto per i possessori di iPhone 7 Plus, le altre caratteristiche del sistema operativo, restano immutate da iOS 10. Compare anche una nuova app, Casa, per chi usa accessori compatibili con HomeKit, nuove funzioni anche per Foto e Mappe. Insomma sembrerebbero esserci già tanti buoni motivi per attendere il rilascio per tutti gli utenti.

VIA

Impostazioni privacy