Apple Developer Preview: ecco la seconda beta di iOS 10 per sviluppatori

Arriva la nuova Apple Developer Preview di iOS 10: la seconda beta di Luglio prevede cambiamenti importanti all’interazione 3D Touch, App Store e la comunicazione scritta con iMessage: scopriamo tutte le principali novità.

iOS 10 riceve finalmente la sua seconda beta, dedicata come sempre al mondo degli sviluppatori che desiderano conoscerne e sperimentarne in anteprima i principali feature, da implementare nelle applicazioni che saranno protagoniste di un autunno piuttosto importante per Apple.

La piattaforma OS nata per iPhone e iPad, nella sua versione classica e Touch, è giunta alla decima iterazione e al suo primo aggiornamento OTA, dopo essere stata mostrata con grande successo di pubblico alla Worldwide Developers Conference di poche settimane fa. Compatibile con  iPhone dalla versione 5 in su, iPad Air/Pro, iPad quarta generazione, iPad mini 2 e seguenti e per finire con gli iPod Touch sesta generazione, la nuova Apple Developer Preview iOS 10 porta al centro degli aggiornamenti il suo nuovo design grafico, notifiche abilitabili con 3D Touch e un Control Center studiato nei dettagli per essere più veloce nella fruizione.

Al centro della nuova proposta iOS 10 non può mancare ovviamente la comunicazione: iMessage ora includerà animazioni in background, effetti grafici, note scritte a mano, risposte più veloci e le nuove emoji, assieme a sticker pack firmati in prima persona da Apple.  Dal punto di vista prettamente grafico, la nuova beta iOS 10 migliora anche l’applicazione Foto, aggiungendo algoritmi di riconoscimento facciale e degli oggetti più comuni, assieme a decine di nuovi tweak a livello grafico che potremo apprezzare nella loro interezza a partire da questo mese.

A breve, infatti, Apple sarà in procinto di rilasciare una nuova beta pubblica iOS 10, essendo la Developer Preview disponibile esclusivamente per gli sviluppatori legati alla casa di Cupertino. Tutto questo, ovviamente, prima della release ufficiale che avverrà in autunno, che si prospetta comunque un periodo molto “caldo” dal punto di vista della battaglia ai sistemi operativi mobile, dal momento che Android Nougat di Google uscirà poco prima del nuovissimo iOS 10.

Impostazioni privacy