Apple WatchOS 3, ecco le novità in arrivo per Apple Watch

Allo scorso WWDC 2016 Apple, oltre ad iOS 10 e MacOS Sierra, ha annunciato il prossimo arrivo anche di una nuova versione del sistema operativo per Apple Watch, si tratta di WatchOS 3, scopriamo tutte le novità che andrà ad introdurre tale nuovo firmware sullo smartwatch della casa di Cupertino.

Jeff Williams, direttore operativo di Apple, nel presentare il nuovo WatchOS 3, ha detto che con tale nuovo sistema operativo ci sarà ancora più funzionalità ed innovazione sui propri Apple Watch. Le applicazioni preferite saranno lanciate istantaneamente e l’accesso ad esse sarà ancora più semplice, inoltre sono state introdotte nuove e rivoluzionarie caratteristiche di idoneità e di salute come l’applicazione Breathe.

La pressione del pulsante laterale permetterà di accedere al nuovo Dock, dove potranno essere lanciate le applicazioni native e di terze parti immediatamente e avere le informazioni più recenti su di esse e sui loro contenuti aggiuntivi. Anche il  Centro di Controllo ha subito un restyling importante, vi troveremo i toggle per la modalità aereo, non disturbare, notifiche e altro ancora e sarà possibile scorrere a sinistra e a destra per passare da un quadrante all’altro. Novità anche per quanto attiene iMessage, con nuovi modi di risposta ai messaggi ricevuti, ed una nuova funzione Scribble che riconosce in modo dinamico le lettere disegnate sullo schermo di Apple Watch e traduce i disegni in messaggi di testo tradizionali, sono disponibili anche animazioni, inchiostro invisibile, adesivi, emoji più grandi, schizzi, toggle, e il battito cardiaco.

Non potevano di certo mancare tra le novità di WatchOS 3 anche nuovi quadranti, ci sarà la condivisione degli obbiettivi delle attività, in modo tale da sfidare o motivare i vostri amici e seguire i loro risultati e condividere i vostri. Presente inoltre di stock una nova applicazione denominata Breathe, che tiene traccia della frequenza cardiaca e la durata della sessione di respirazione, che potrà essere regolata mediante la corona di Apple Watch. Infine abbiamo funzionalità aggiuntive legata all’accessibilità di Apple Watch e la possibilità di chiamare i numeri di soccorso ed emergenza attraverso il pulsante laterale.WatchOS 3 sarà reso disponibile gratuitamente a tutti i possessori di Apple Watch nel corso del mese di settembre, quando arriverà disponibile la sua versione definitiva.

Impostazioni privacy