Angry Birds Space: l’app iOS gratuita della settimana!

angry birds space

La corsa alla vetta di Angry Birds non si ferma: Apple offre gratuitamente, come app della settimana, Angry Birds Space, l’avventura galattica delle creature ideate da Rovio

Angry Birds è di certo una serie che non necessita di particolari presentazioni: nata dalle menti di Rovio Mobile sul finire del 2009, la serie di app che l’ha caratterizzata in tanti diversi crossover (tra cui con Star Wars e Transformers) continua a riscuotere successo su piattaforma iOS ed Android.

Consapevole del forte ascendente che Angry Birds esercita sui gamer occasionali, Apple ha deciso di offrire come App of the Week gratuita Angry Birds Space, l’incarnazione “galattica” e potenziata, ricca di scenari e livelli, del gioco tradizionale. Un’occasione per avvicinare alla serie anche coloro che dovessero essersi persi i capitoli di esordio del franchise, in un’atmosfera in cui l’eterna lotta tra i colorati uccellini e gli antagonisti di sempre, i piccoli maialini verdi, è ancora più effervescente e piena di effetti speciali.

L’avventura di Angry Birds Space non sarà più ancorata, infatti, alla nostra Terra, bensì nelle profondità dello spazio. Questo avrà ripercussioni sulle dinamiche di attacchi e movimenti, a seconda del sistema planetario e del mondo nel quale giocheremo: i livelli presenti sono più di 300 e costituiscono una buona sfida per ogni gamer, dal momento che il comportamento della gravità non sarà così sempre prevedibile o a nostro favore.

Angry Birds Space non è certamente da sottovalutare in quanto a meccaniche di gioco, in quanto Rovio si è avvalsa di suggerimenti di NASA e National Geographic, per rendere il tutto più appetibile e, nei limiti del divertimento, realistico. Non mancheranno infatti le visite a Marte e al pianeta immaginario Utopia, che a dispetto del nome sarà costituito in massima parte da scarti.

La grafica è decisamente allettante, essendo in HD sprizzante colori ed effetti speciali in ogni fotogramma; la longevità è assicurata da una lunga serie di livelli e superpoteri inediti, che cattureranno il gamer nonostante il titolo non sia più recentissimo. Possiamo reperirlo a questo indirizzo, per iniziare da subito la nostra scalata verso altri mondi in compagnia degli Angry Birds.

Via: HD Blog

Impostazioni privacy