Android Oreo sarà il successore di Android Nougat? Ultime novità

android oreo

Novità in arrivo per la prossima iterazione dell’OS Google mobile più diffuso al mondo: Android Oreo è il successore di Android Nougat?

Android Oreo potrebbe essere il nome dell’erede di Android Nougat, nonostante il lungo iter di aggiornamento degli smartphone in procinto di ricevere quest’ultimo sia ben lontano dall’essere concluso. Il rumor proviene direttamente dai tweet di Hiroshi Lockheimer, Senior vice President Google spesso aperto a “regalarci” annunci di questo tipo via social media.

Lo spunto per Android Oreo nasce da una condivisione di una particolare GIF, dove è illustrata una torta decorata con degli Oreo, i popolari biscotti con crema alla vaniglia amati negli Stati Uniti così come nel resto del mondo. L’immagine non è accompagnata da particolari riflessioni, tuttavia il tweet di Lockheimer è stato da subito tempestato da intuizioni e domande dei fan Android, che hanno visto immediatamente una connessione col successore di Nougat.

Android Oreo potrebbe quindi essere in via di sviluppo proprio ora presso Big G? I tempi ci starebbero tutti: ricorderemo come l’anno scorso, proprio in questi mesi, Google fosse all’opera su una nuova developer preview per Android Nougat, che sarebbe stato presentato qualche mese dopo in via ufficiale.

Secondo la tradizione tipica dei nomi assegnati ad Android, Oreo sarebbe un perfetto nominativo per l’ultima release: la lettera “o” segue la “n” di Nougat e, come succede da anni, si tratta di un dolce. La possibile partnership con il gigante dolciario non è ancora stata varata, tuttavia potrebbe trattarsi di un nuovo colpo sicuro di Google, dopo il successo dell’alleanza con KitKat e diverse generazioni di OS in cui nessun brand è stato veramente protagonista nel marchio.

via Mashable

Impostazioni privacy