Android Nougat è ufficiale: svelato il nome reale di Android N

Google mette da parte l’ipotesi “Nutella” e rivela Android Nougat: questo è il nome ufficiale della release Android N che tutti aspettavamo. Scopriamo i retroscena e tutte le news.

Salta l’ipotesi “Android Nutella” per Android N, il nuovo OS mobile Google in arrivo a breve, ma di cui sapevamo effettivamente poco in merito al nome reale. La versione 7.0 continuerà quindi l’ormai antica tradizione di soprannominare ogni release con il nome di un dolciume, scegliendo il torrone (mandorlato) come sua effigie ufficiale. E’ stato un tweet ufficiale di Big G stessa a rivelarlo, in cui brevemente si è esposto il risultato di tutti i voti della community Google, che ha scelto personalmente come chiamare il futuro Android 7.0.

Come ricorderemo, infatti, durante la passata Google I/O, è stato lanciato un sondaggio in base al quale il pubblico presente e gli utenti del sistema operativo dedicato al piccolo robot verde hanno potuto dire la propria in merito al miglior nome da adottare. Ora che il nome è ufficiale, non mancano comunque i “nostalgici” che avrebbero fortemente voluto che Android fosse stato chiamato “Nutella“: d’altronde gli indizi a riguardo non sono mancati, a cominciare dalle schermate diffuse dal SVP di Android Hiroshi Lockenheimer (in cui sono state messe in primo piano alcune ricerche in merito alla celebre crema al cioccolato), ricordando poi la felice partnership con KitKat di Nestlé.

Un’altra sponsorizzazione da parte di un brand avrebbe fatto sicuramente comodo al nuovo Android Nougat, tuttavia ormai la scelta è definitiva: conclusa l’estate, ci troveremo davanti ad un OS nuovo di zecca compatibile con la realtà virtuale di Android Daydream, la nuova modalità multi-schermo e nuovi feature per il risparmio energetico: che si sia d’accordo o meno col nome proposto da Google, di certo l’entusiasmo per tutte le funzioni che Nougat avrà da proporci non andrà perso.

Impostazioni privacy