Android N è Nutella? Google rivela un sensazionale indizio

Nuove rivelazioni su quello che potrebbe essere il nome ufficiale del tanto sospirato Android N: Google ha appena pubblicato un particolare indizio che mostrerebbe una certa affinità con Nutella: scopriamo la chiave di lettura del suggerimento.

Android N sarà Android Nutella? E’ sicuramente un rumor di cui sentiamo parlare da tanti mesi ormai, e che all’evento Google I/O avvenuto il passato Maggio non ha trovato particolari conferme. Ora, però, la soluzione all’enigma relativo al nome della release ufficiale che seguirà ad Android Marshmallow sembra essere più vicina, grazie ad un interessante indizio pubblicato da Google, nella persona di Hiroshi LockheimerSenior Vice President della Silicon Valley con capacità decisionali in merito alla divisione Android, Google Play e Chrome OS.

Lockheimer avrebbe pubblicato infatti uno screenshot alquanto interessante su Twitter, in cui si mostra il desktop di un Chromebook con circa 4 applicazioni aperte. In primo piano troviamo anche una curiosa schermata del browser Chrome, che rivelerebbe una ricerca Google che punta nientemeno che a “Nutella”. A questo punto, chi ha seguito lo sviluppo del code-name della prossima versione di Android dovrebbe avere le idee chiare: Android N sarà Nutella, secondo quanto si evince dall’indizio.

Google è sempre stata rinomata per il modo originale e curioso con cui è solita annunciare le proprie novità in diversi ambiti software e hardware dei suoi progetti, dai tipici “April fools” per il 1° Aprile agli easter egg contenuti nelle diverse versioni di Android; tuttavia come alcuni utenti hanno fatto notare, potrebbe anche trattarsi di uno specchietto per le allodole: che si tratti di un semplice scherzo per catalizzare l’attenzione generale?

La rivelazione ufficiale del nome di Android N avverrà comunque tra un paio di settimane, perciò non ci resta che pazientare ancora un po’ per scoprire la verità ufficiale sul nuovo OS dedicato al celebre robottino verde.

Impostazioni privacy