Amyko, il braccialetto NFC studiato per la sicurezza dei bambini in vacanza

Le tanto attese vacanze si avvicinano per tante famiglie, come sempre alla ricerca di modi efficaci per tutelare la sicurezza dei bambini in viaggio. Amyko, il braccialetto NFC facile all’uso, ci permette di proteggere i nostri figli da imprevisti e situazioni di pericolo in viaggio.

Prendersi cura della sicurezza e della salute dei propri bambini in vacanza, o durate semplici uscite di gruppo, è ovviamente una prerogativa di molti genitori: questo compito, spesso difficile per via della vivacità dei più piccoli, ci viene facilitato da Amyko, un innovativo braccialetto NFC modulare ed in grado di funzionare senza batteria, capace di contenere tutte le informazioni utili in situazioni di emergenza (gruppo sanguigno, allergie, intolleranze) e abilitarci alla ricerca di soccorsi in tempi molto rapidi.

Amyko, destinato alla salvaguardia della sicurezza dei bambini, è un prodotto italiano in grado di funzionare in una moltitudine di contesti diversi, essendo antiurto e resistente all’acqua. La tecnologia NFC, uno standard ormai riconosciuto da numerosissimi smartphone, è al centro del funzionamento di questo comodo e utile wearable: semplicemente avvicinando un cellulare potremo individuare le informazioni per il primo soccorso dell’utente, che possono essere regolarmente aggiornate utilizzando lo spazio cloud offerto alla creazione di un account.

Tra gli spunti più adatti a creare un profilo sanitario completo per i nostri bambini, troviamo sicuramente gruppo sanguigno, eventuali patologie in corso, allergie ed anche precedenti referti, per fornire, se necessario, un soccorso puntuale e adeguato alle condizioni del piccolo.

Amyko ci offre inoltre 4 diverse modalità d’uso innovativo, tra cui la Direct Call (chiamata ad uno dei 3 numeri di emergenza memorizzati);  Self Help (che prevede l’invio della propria posizione geografica attuale via SMS); Medical Reminder (opzione per impostazione di promemoria capaci di ricordare i momenti in cui è più opportuno assumere un farmaco); infine Tap To Call (alla scansione del braccialetto indossabile, si potrà contattare una delle persone di fiducia indicate durante la procedura di iscrizione).

Queste caratteristiche fanno di Amyko fanno il miglior alleato della sicurezza dei bambini durante qualsiasi tipo di vacanza, a prescindere dalla nostra meta: che si tratti di un soggiorno al mare o una gita in montagna, il wearable che vi proponiamo farà sentire tutta la famiglia più sicura e al riparo durante possibili emergenze che potranno essere affrontate con più metodo.

Scopri il wearable su: Amyko.it

Impostazioni privacy