Action Cam Mini Sony sul dorso dell’aquila Darshan batte record mondiale di volo

Grazie alla collaborazione  fra la Sony, uno dei leader mondiale per la tecnologia e l’Ente Benefico Freedom, che lotta per reintrodurre l’aquila di mare nel suo ambiente naturale,  è stato battuto il record mondiale di volo dall’edificio più alto del mondo.

Infatti utilizzando una piccola videocamera Action Cam Mini della Sony, fissata sul dorso dell’aquila Darshan è stato possibile registrare un fantastico filmato del paesaggio visto dalla prospettiva aerea di Darshan, volo spiccato dal più alto edificio del mondo il Bury Khalifa di Dubai (829,8 metri) dal suolo.

Le immagini stupende che si vedono nel filmato Full-HD, molto nitide, sono dovuta all’alta tecnologia della videocamera Action Cam Sony, che grazie anche all’unione fra lo stabilizzatore Steadyshot di Sony e i dati Gps,  permettono a Freedom di acquisire le informazioni per lo svolgimento della propria attività.

L’Ente Benefico Freedom, coopera da tempo con il programma ambientalista SOS (Save our Spacies) e l’UNESCO per mobilitare le persone sul problema delle specie a rischio, esiste per l’appunto una Lista Rossa dell’Unione Internazionale per la conservazione della Natura (o IUCN Red List of Endangered and Threatened Species), ed è proprio Darhan a rappresentare questa specie una volta in estinzione, e  salvata con successo.

Anche Dubai come Freedom Conservation, tutela da oltre trent’anni le specie a rischio, essendo tra l’altro il falco d’oro simbolo della nazione. In questi anni Dubai ha creato riserve naturali ed emanato leggi in materia.

Le aquile di Freedom sono addestrate dal noto falconiere Jacques-Olivier Travers, che grazie alle sue tecniche ha contribuito all’inserimento di molti volatili nel loro habitat naturale.

Le aquile di Freedom Conservation hanno spiccato il volo dai più importanti monumenti d’Europa, come la Torre Eifell a Parigi (301 metri), oppure dalla Cattedrale di St. Paul a Londra, girando video spettacolari visti da molte persone, sensibilizzandoli molto sul problema della tutela delle specie a rischio.

Impostazioni privacy