Huawei P10 e P10 Plus in arrivo a breve: ecco cosa aspettarsi

huawei p10

Data di uscita Huawei P10 e Huawei P10 Plus sempre più vicina: in arrivo a primavera i nuovi smartphone next-gen che si promettono di ampliare il mondo dei top di gamma Android del brand cinese.

Tempo di rinnovamento in casa Huawei: i nuovi flagship Huawei P10 e P10 Plus sono in dirittura d’arrivo per portare una ventata d’aria fresca nel segmento degli smartphone Android di alta qualità Il Consumer Business CEO del brand, Yu Chengdon, ha appena confermato che i successori di Huawei P9 e P9 Plus saranno disponibili al pubblico in primavera, entro Marzo o Aprile al massimo.

La notizia sembra essere veritiera, in quanto anche le due serie Huawei P8 e P9 sono state rilasciate al pubblico in Aprile, durante gli anni precedenti. Sarà un’occasione d’oro per la casa produttrice cinese, che implementerà nel dispositivo il nuovo Kirin 960, processore diventato motivo d’orgoglio per il brand, assieme a 6 GB di RAM.

Il chipset integrato sfrutterà in tandem quattro processori Cortex-A73 ad alta potenza ed altrettanti Cortex-A53 di minor potenza per poter garantire un buon power saving senza rinunciare alle prestazioni.

La configurazione di Huawei P10 sarebbe poi completata dalla GPU Mali-G71 MP8 e da una rinnovata collaborazione con Leica dal punto di vista fotografico, che porterà lo smartphone a sfoggiare un nuovo dual camera setup.

Uno dei due obiettivi, secondo i recenti leak, andrà ad incrementare la qualità dell’immagine esattamente come succede nell’attuale P9. Tra gli altri possibili feature, un sensore per impronte digitali on-screen (per rendere il design ancora più compatto e di stile), ricarica wireless ed un display dual screen.

Si tratta quindi di un interessante upgrade sia nei confronti della precedente gamma P9, che dell’ultimo Huawei Mate 9, un altro dispositivo potenziato da Kirin 960 ma con specifiche complessive inferiori a P10. Assieme a questi due modelli, potrebbe essere inoltre prevusto un P10 Lite, sicuramente dedicato ad una fascia più low-budget dell’utenza.

Non ci rimane quindi che attendere la prossima primavera: le ultime sorprese di P10 Huawei in tutte le sue accezioni saranno finalmente rivelate.

Via: Phone Arena

Impostazioni privacy