ZUK Edge, leak esclusivo sul nuovo smartphone Lenovo

In arrivo un nuovo smartphone Android per Lenovo: ZUK Edge, che abbiamo scoperto sul sito TENAA pronto per la certificazione ufficiale. Ecco gli ultimi leak e le novità in serbo

ZUK Edge esiste e arriverà al pubblico Android a breve: abbiamo finalmente ricevuto conferma di uno smartphone per il quale era ancora nel dubbio l’esistenza e la data di debutto ufficiale. Il nuovo handset di Lenovo è stato intravisto sul sito dell’ente certificatore cinese TENAA, perciò si può presumere che sarà tra noi prima di quanto si pensi.

Il nuovo ZUK Edge conferma così le indiscrezioni apparse sui social cinesi durante la scorsa settimana, direttamente con uno screenshot del CEO Cheng, che ha pubblicato le immagini delle confezioni del dispositivo, che potremo ottenere in due colorazioni distinte: bianco o nero, una scelta tra due tonalità classiche, ma giudicata adeguata dal brand cinese.

Sono stati inoltre rivelati alcuni dettagli in merito alle specifiche tecniche: un chipset Snapdragon 821 e un display da 5,5 pollici luminoso e ben leggibile dovrebbero far parte della dotazione, assieme ad una RAM 4 GB e un set di fotocamere posteriori e anteriori da 13 e 8 megapixel. Altre informazioni apparse sul social Weibo farebbero inoltre riferimento ad un debutto previsto per dicembre o gennaio, anticipando quindi il rollout che fino ad oggi si è creduto posticipato al periodo primavera 2017.

Alcuni utenti Android hanno commentato le preview del dispositivo, che purtroppo non presenta uno schermo curvo come in tanti si immaginavano. La curvatura sembra piuttosto trapelare lungo gli angoli, prendendo una direzione quindi diversa da quanto pensato. Il dispositivo debutterà a qualche settimana di distanza dall’arrivo del firmware Android Nougat per lo smartphone ZUK Z2 Plus; mentre è sicuro che ZUK Edge utilizzerà l’ultima versione di Android Marshmallow, in attesa di eventuali aggiornamenti.

Restiamo quindi in attesa della data di debutto ufficiale, che potrebbe essere a sorpresa ulteriormente anticipata a seconda della disponibilità delle scorte.

Via: GSM Arena

Impostazioni privacy