Xiaomi Mi Wi Fi Speaker per Home Theater annunciato: come cambia il sound digitale

Xiaomi chiude il 2016 con un annuncio interessante per chi vuole rimodernare il proprio home theater: ecco Xiaomi Mi Wi Fi Speaker, gli amplificatori studiati per l’audio digitale via internet

Xiaomi continua ad innovare diversi campi della tecnologia anche al di fuori del settore smartphone e phablet, offrendo ai suoi utenti un approccio al multimedia a 360°. Il brand cinese ribadisce questo concetto grazie al nuovo Xiaomi Mi Wi Fi Speaker, sistema di altoparlanti per home theater capaci di far suonare per tutta la casa canzoni provenienti dai servizi cloud più famosi così come dalle internet radio dei generi che più ci piacciono.

Il sistema proposto da Xiaomi è costituito da una soundbar con qualità audio surround, un subwoofer per i i bassi e due speaker wireless retrostanti, con supporto HDMI per smart TV, proiettori video e monitor di moderna concezione. L’impianto include anche tecnologie Dolby e DTS, per rendere i suoni più corposi ed adatti ad un vero home cinema gestito dall’intelligenza artificiale PatchWall, introdotta con Mi Box 3C e 3S, gli smart TV box a cui Xiaomi ha provveduto una presentazione in grande stile proprio la scorsa settimana.

PatchWall imparerà a riconoscere le nostre abitudini di ascolto, offrendoci dei contenuti che vadano di pari passo con i nostri gusti. D’altronde, le possibilità di ascolto online, con Xiaomi Mi Wi Fi Speaker, sembrano essere parecchie: un catalogo di oltre 20 milioni di canzoni dai servizi di music streaming, a cui possiamo iscriverci creando playlist semplicemente grazie ai comandi vocali (è incluso un telecomando che ci permette di impartire istruzioni al sistema in questo modo), senza perdere un minuto del playback in audio hi-res (24 bit / 192 khz).

Non mancherà la connettività Bluetooth (aggiornata allo standard 4.1), il Wi-Fi 802.11b/g/n/ac dual band, gli slot USB per la connessione di periferiche esterne, e la possibilità di usufruire di DLNA e Advanced Audio Distribution Profile, tecnologia per la stereofonia via Bluetooth supportata da tanti sistemi operativi mobile. Gli altri componenti includono 2 subwoofer e 2 tweeters.

Assieme a Wi Fi Speaker, Xiaomi proporrà a Dicembre anche un secondo sistema di Home Theater, le cui specifiche sono state appena rivelate: un processore 1.8GHz Amlogic Cortex A53 con GPU Mali-T830 e 2 GB DDR3 RAM. La dotazione audio sembra essere ancora più ricca: uno speaker 2.5 pollici per le sonorità più basse e 2 tweeter per la soundbar; subwoofer 6.5 pollici e due speaker 2,25 pollici a supporto dell’audio frontale con un amplificatore studiato per il suono surround 360°.

Il nuovo Xiaomi Mi Wi Fi Speaker sembra promettere bene e sarà disponibile a partire dal 25 Novembre, mentre l’Home Theater che farà da supporto al ritorno di Xiaomi nel mondo dell’alta fedeltà audio arriverà tra noi a Dicembre: seguiamo quindi le news del sito ufficiale del brand per scoprire ulteriori dettagli in merito.

Via: Fone Arena

Impostazioni privacy